Nuova Peugeot 3008 premiata per i migliori interni
Altro riconscimento per il SUV al 32° Festival Automobile International
La nuova Peugeot 3008 non sembra avere alcuna di intenzione di fermarsi nella raccolta di riconoscimenti internazionali. L’ultimo, in ordine cronologico, arriva dal 32° Festival Automobile International dove il nuovo SUV del Leone si è aggiudicato il Grand Prix per i migliori interni, assegnato da un giuria che ogni anno premi i progetti più innovativi e interessanti dell’universo automobilistico e artistico.
Per la nuova Peugeot 3008, venduta già in oltre 80.000 unità, di cui 11.000 in Italia, si tratta dell’ennesimo riconoscimento. Questa volta a essere premiato è l’abitacolo del SUV francese. L’innovazione degli interni della nuova 3008 fa leva sulla nuova generazione dell’i-Cockpit che mette insieme il volante compatto, l’head-up digital display da 12 pollici e il grande schermo touch al centro della plancia che consente la gestione delle principali funzionalità di bordo (climatizzazione, impianto audio, connettività e navigazione).
Il nuovo i-Cockpit ha guidato anche l’impostazione della nuova posizione di guida, nonché la configurazione e il design dell’abitacolo, non solo della nuova 3008, ma di tutti i modelli più recenti di Peugeot.
Gilles Vidal, direttore stile di Peugot, ritirando il premio ha commentato: “Il design interno del nuovo SUV Peugeot 3008 realizza l’equilibrio tra la tecnologia dei display digitali e i materiali come il legno di rovere naturale e il tessuto. Il posto di guida segue i gusti del conducente con ambienti e grafiche personalizzabili“.
Seguici qui