Nuova Peugeot 308 alla scoperta dei piaceri della tavola nel territorio piemontese

Per il viaggio è stato usato un esemplare ibrido in allestimento GT Pack

La nuova Peugeot 308 prosegue il proprio viaggio alla scoperta dei piaceri della tavola del territorio piemontese di Langhe, Monferrato e Roero. Tartufi, nocciole e la Robiola DOP si propongono in un trionfo di sapori fatti per rendere piacevole la trasferta del weekend, così come la lunga vacanza.

La strada fra le colline è perfetta per apprezzare l’esclusivo piacere di guida offerto dalla nuova 308, in grado di proporre ai propri clienti tanto comfort. La casa automobilistica francese ha proseguito la sua esplorazione piemontese di Langhe, Monferrato e Roero a bordo di una Peugeot 308 Hybrid.

Peugeot 308 Hybrid Langhe Monferrato Roero

Le nuove motorizzazioni ibride plug-in assicurano un’ottima esperienza a bordo

Compagna di viaggio ideale in un territorio come questo è una vettura che traguarda l’eccellenza nel suo settore ed è fatta di una forte ed innovativa personalità estetica, tecnologia di categoria superiore che eleva l’esperienza di vita a bordo e alta efficienza grazie anche alla disponibilità di nuove motorizzazioni ibride plug-in, come quella utilizzata nel viaggio nelle Langhe.

Per il guidatore, la nuova 308 privilegia il coinvolgimento nella guida grazie a un comportamento dinamico efficace ed appagante, senza però inficiare minimamente quello che è il comfort offerto a tutti gli occupanti. Un comportamento statale bilanciato che si esprime attraverso l’approccio rilassato oppure con un appiglio dinamico in cui si privilegia un’andatura più sportiveggiante.

Peugeot 308 Hybrid Langhe Monferrato Roero

La Peugeot 308 Hybrid rappresenta un avere propria eccellenza nel suo segmento grazie anche all’autonomia fino a 60 km in modalità 100% elettrica e per la potenza complessiva pari a 225 CV. Il compatto volante al centro del nuovo Peugeot i-Cockpit sublima un divertimento in perfetta sintonia con la reattività del cambio automatico EAT8 a 8 marce, sfruttabile anche in modalità sequenziale attraverso le palette.

La qualità delle sospensioni sottolinea una fluidità di marcia che proietta la nuova Peugeot 308 direttamente nel segmento superiore. Non manca la sofisticata illuminazione ambientale che valorizza l’abitacolo appena si fa buio attraverso otto colori selezionabili dallo schermo centrale. La sottile illuminazione raggiunge i pannelli delle portiere, portando in evidenza l’elegante imperiale di colore nero della versione GT Pack utilizzata per il viaggio.

Peugeot 308 Hybrid Langhe Monferrato Roero

La funzione Clean Cabin rende migliore la qualità dell’aria nell’abitacolo

La climatizzazione raggiunge in maniera diretta anche gli occupanti della seconda fila grazie alle bocchette dedicate presenti sul tunnel centrale, con il plus della funzione Clean Cabin capace di valutare la qualità dell’aria presente nell’abitacolo. Un dettaglio che si somma alle sensazioni tattili che i differenti materiali di eccellente qualità della nuova Peugeot 308 trasmettono, amplificando l’esperienza sensoriale del benessere a bordo.

La raffinata componentistica presente sulla vettura della casa del Leone rimanda ai piaceri che offrono le specialità gastronomiche del territorio di Langhe, Monferrato e Roero. Con le pregiate uve che danno vita a pregiati vini, ci sono primizie come tartufi, nocciole e la Robiola DOP di Roccaverano.

Peugeot 308 Hybrid Langhe Monferrato Roero

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)