Nuova Peugeot 508 PSE: ecco perché il posto di guida è così importante

Il Peugeot i-Cockpit per rendere l'esperienza di guida più piacevole

Nuova Peugeot 508 PSE: ecco perché il posto di guida è così importante

La nuova Peugeot 508 PSE (Peugeot Sport Engineered) raccoglie la sfida delle nuove alimentazioni che rendono l’elettrificazione sempre più protagonista, ma esalta anche la guida grazie a soluzioni funzionali come il Peugeot i-Cockpit.

Il mondo delle competizioni motoristiche esaspera lo sviluppo di nuove tecnologie, con il fine ultimo del successo sportivo. Si tratta di una grande occasione per la casa automobilistica francese per comunicare il successo dei propri prodotti in gara. Dietro a questa ambizione, però, si cela anche il ruolo da banco di prova delle nuove tecnologie, destinate successivamente alla produzione di serie.

In questo modo, il valore aggiunto del Motorsport si esprime attraverso innovazioni che nell’uso quotidiano non arrivano a decretare il raggiungimento di un traguardo sportivo. Condizioni estreme di utilizzo e specifiche competenze del team di ingegneri, hanno permesso a Peugeot Sport di creare un nuovo concetto di efficienza, dalla definizione che calza perfettamente grazie all’elettrificazione: Neo-Performance, high performance, low impact.

Il Peugeot i-Cockpit permette di avere gli occhi sempre puntati sulla strada

L’esperienza che si ha a bordo della nuova 508 PSE non è però soltanto questa in quanto in gioco ci sono elementi in grado di essere apprezzati anche nell’uso quotidiano, senza impiegare tutta la potenza di cui l’auto dispone.

È il caso del Peugeot i-Cockpit che consente di mantenere lo sguardo concentrato sulla strada e allo stesso tempo accedere alle informazioni più importanti sulla vettura con un colpo d’occhio. La Peugeot 508 PSE riprende numerosi elementi del mondo delle competizioni sportive. I dati del quadro strumenti sono visibili sopra la corona del volante, per maggiore sicurezza e comfort di guida.

Il display da 12.3 pollici mostra all’apertura delle porte un messaggio di benvenuto firmato Peugeot Sport Engineered, quasi all’avvio di una nuova esperienza di guida su strada. Il display HD presente davanti al guidatore può essere personalizzato in base alle proprie preferenze, permettendo anche di mixare differenti informazioni di guida in funzione dei gusti e delle esigenze del guidatore.

Infine, la vettura segna l’ingresso della guida in una nuova dimensione, rispettando perfettamente uno degli elementi che stanno alla basa del DNA del marchio di Stellantis: il piacere di guida.

 
5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anticipazioni

Peugeot: dal 2030 solo auto elettriche

Il CEO di Peugeot Linda Jackson ha ufficializzato la novità nelle scorse ore
Da Peugeot arrivano importanti conferme per il futuro. Nel corso di un’intervista rilasciata ad Automotive News, il numero uno della
Anticipazioni

Peugeot 208: cambia casa nel 2023?

La famosa auto di Peugeot si prepara a dire addio allo stabilimento di Trnava
Peugeot 208 è uno dei maggiori successi commerciali della casa automobilistica francese in questi ultimi anni. La vettura, che con