Nuova Peugeot 508: una panoramica delle motorizzazioni [FOTO E VIDEO]
Unità a benzina e diesel da 130 a 225 cavalli
La spinta può variare dai 130 ai 225 cavalli. L’articolata gamma della nuova Peugeot 508 è composta da unità a benzina PureTech turbo e diesel BlueHDi, in simbiosi con differenti tecnologie e soluzioni tecniche.
Varie versioni sino alla potente GT
I vari modelli della nuova Peugeot 508 sono animati da motori alimentati a benzina o diesel con livelli di potenza varianti tra i 130 e i 225 cavalli, come accennato. Partendo dalle unità diesel con filtro anti-particolato e catalizzatore SCR, si può optare per un 1.5 BlueHDi da 130 cavalli S&S o considerare il più voluminoso 2.0 litri BlueHDi S&S disponibile nei valori di potenza di 160 cavalli o 180 cavalli. Tutti associati a un cambio automatico EAT8, comprese le varianti a benzina, con una sola trasmissione manuale destinata anche al solo diesel meno performante.
Più prestanti i motori a benzina con filtro anti-particolato GPF: un primo 1.6 PureTech Turbo da 180 cavalli e un più potente 1.6 PureTech Turbo da 225 cavalli presente sulla versione GT. Il modello più vigoroso consente di raggiungere i 100 km/h in poco più di sette secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima.
Aspetto distintivo
Lo stile della vettura risulta filante e aerodinamico, con particolari dettagli subito visibili tipo i filamenti luminosi LED che caratterizzano il frontale, così come gli stessi gruppi ottici, ma anche la denominazione posta a rilievo sul frontale e le fiancate sinuose.
A bordo figura un evoluto i-Cockpit con un quadro strumenti digitale rialzato da 12,3 pollici e un volante compatto con un’impostazione sportiva. Al centro un altro display touchscreen da 10 pollici. Si indica poi, tra le varie soluzioni, anche un servizio TomTom Traffic, Mirror Screen e navigazione 3D Connected.
Sviluppata su base EMP2
Quest’auto, considerando le indicazioni del costruttore, risulta concepita per assecondare una guida fluida e dinamica, valutando le sospensioni posteriori Multi-link e potendo optare per altre a smorzamento pilotato con diverse modalità di ammortizzazione e vari gradi di risposta, da quanto segnalato.
Seguici qui