Nuova Porsche 911 GT3 RS: brutto incidente sul circuito del Nurburgring [FOTO]

Si è anche scontrata contro ad una BMW M3 e36

Purtroppo oggi tocca ad una nuovissima Porsche 911 Gt3 RS 2018, una vera e propria arma da pista che è riuscita a far segnar proprio sullo stesso circuito un tempo record di 6:56,4 battendo addirittura il tempo della leggendario 918 Spyder.
Nuova Porsche 911 GT3 RS: brutto incidente sul circuito del Nurburgring [FOTO]

Sarà il caldo, sarà la fretta di andare in vacanza, ma questo è proprio un periodo no per le supercar, e soprattutto sul leggendario circuito del Nurburgring. Oggi purtroppo tocca ad una bellissima e anche nuovissima Porsche GT3 RS MY 2018, appena presentata al salone di Ginevra a Marzo 2018 e, malgrado le sue grandissime performance, si ritrova già incidentata sul circuito tedesco.

Porsche GT3 RS: oltre 200 mila euro in fumo

Sembrerà strano, eppure la supercar di Stoccarda avrebbe dovuto trovare un terreno fertile sul famoso circuito tedesco, essendo riuscita a segnare un tempo record di 6:56,4. L’ennesima produzione di Zuffenhausen ad essere riuscita a scendere sotto al muro dei 7 minuti. Non sappiamo tuttavia ancora le cause dello sfortunato incidente, ma dalle foto postate sulla pagina Facebook di Magazine Pro Driver CZ, si può facilmente notare che la vettura ha sbattuto in due punti distinti, distruggendo prima il frontale e successivamente il posteriore, battendo contro il Guard Rail probabilmente anche con la ruota posteriore sinistra. Da quel poco che si riesce a vedere, temiamo che abbia riportato seri danni anche ad un semiasse posteriore, vedendo quanto la ruota sia incassata nel passaruota e quanto questa non sia perfettamente lineare con il resto della vettura.

Porsche GT3 RS e BMW Me E36, scontro fra titani

Osservando bene le foto, si potrà poi scorgere sullo sfondo un’anziana, ma mai arrendevole BMW M3 E36, che nonostante gli oltre 20 anni di carriera, si ritrova ancora a battagliare sui circuiti internazionali. Sfortunatamente per i possessori di entrambe le auto, questa volta sembrerebbe che le due sportive si siano scontrate durante uno dei tanti track day organizzati nelle giornate prive di eventi Motorsport. Dopo lo scontro con la bavarese, la Porsche avrebbe poi rimbalzato sui Guard Rail del circuito perdendo buona parte dell’anteriore, rovinando poi il cofano e scontrandosi anche con il posteriore. Una giornata di certo non bella per il proprietario della GT3 RS, che potrebbe vedersi totalmente demolita la vettura nel caso i danni fossero davvero troppo elevati.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati