Nuova Range Rover Evoque: presentazione ufficiale il prossimo 22 novembre [TEASER]

Range Rover ha rilasciato i primi teaser della nuova Evoque che sarà svelata a Londra

Range Rover Evoque: la seconda generazione del nuovo SUV verrà svelato ufficialmente tra circa una settimana a Londra. Nel frattempo, per ingannare l'attesa, il costruttore inglese ha pubblicato i primi teaser della nuova nata rivelando una spiccata evoluzione nel design nel segno della continuità stilistica

Dopo sette anni di onorata carriera, la Range Rover Evoque si appresta a cedere il testimone alla nuova generazione che verrà svelata tra pochi giorni. La seconda generazione del SUV di successo di casa Land Rover, infatti, sarà presentato ufficialmente a Londra il prossimo 22 novembre. Nel frattempo, la casa costruttrice inglese ha pensato bene di aumentare la curiosità attorno alla sua nuova nata rivelando una serie di fotografie che ritraggono alcune originali sculture a traliccio, posizionate in alcuni punti della capitale inglese, aventi il compito di anticipare i tratti di design principali dello stile del futuro SUV.

Lo stile non si tocca

A prima vista, non sembrano esserci particolari rivoluzioni nello stile della nuova Range Rover Evoque: il taglio sportivo che tanto successo ha avuto pare essere stato confermato anche sulla seconda generazione. Non a caso, Gerry McGovern, designer dell’attuale generazione di Evoque, in una recente intervista ha affermato: “Non c’è stato bisogno di inventare un nuovo stile per la nuova Evoque poichè avrebbe perso gli ingredienti basilari che ne hanno decretato il successo in questi primi sette anni di vita. L’intenzione è stata quella di mettere ancor più in risalto gli stilemi estetici originali in modo da rendere il nuovo modello ancor più seducente.”

Design pulito con elementi di stile ereditati dalla Velar

A livello stilistico, secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni in materia, la nuova Range Rover Evoque, oltre a godere di un’evoluzione nello stile, dovrebbe ereditare numerosi elementi di design specifici della Velar: così facendo la nuova generazione di Evoque dovrebbe essere caratterizzata a livello di design da una calandra più sottile e pulita, da gruppi ottici più sfuggenti e da maniglie a filo di carrozzeria. Con ogni probabilità, ma lo sapremo con certezza soltanto il prossimo 22 novembre, il nuovo SUV firmato Range Rover potrebbe essere contraddistinto anche da un raccordo posteriore tra la parte finale del tetto ed il resto della carrozzeria con un taglio di design molto simile a quello portato già al debutto anzitempo dalla su citata Velar.

Lo stile resta sempre sportivo, ma l’abitabilità ci guadagna

In effetti, a guardar bene la silhouette a tralicci della nuova Range Rover Evoque si può notare quanto netta sia l’evoluzione del design grazie ad un profilo e ad una linea del tetto che, sebbene siano chiaramenti ispirati alla prima generazione, sul nuovo modello appaiono ancora più sfuggenti. Come si può vedere dalle immagini presenti nella nostra galleria, la nuova nata, pur vantando all’incirca le stesse misure, potrebbe vantare sbalzi più contenuti sia all’anteriore che al posteriore con un conseguente aumento delle dimensioni del passo. In tal contesto, le nuove proporzioni dovrebbero essere figlie dell’utilizzo di un’aggiornata piattaforma D8 prevista per il nuovo modello: a livello di praticità il pianale rivisto dovrebbe garantire a tutti gli occupanti un’abitabilità maggiore rispetto a quella vantata dal modello attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)