Nuova Range Rover Velar: sarà questo il suo design? [RENDER]

Andrei Avarvarii immagina così il design della nuova Range Rover Velar

Nuova Range Rover Velar: sarà questo il suo design? [RENDER]

La Range Rover Velar attuale si avvia alla fine del suo ciclo produttivo: Jaguar Land Rover starebbe preparando il lancio della nuova generazione, prevista per il 2026 come modello 2027, che sarà esclusivamente elettrica. Trattandosi di un modello di nicchia, il passaggio alla propulsione a zero emissioni non dovrebbe influire significativamente sulle vendite della nuova Range Rover Velar, soprattutto considerando che Range Rover, Range Rover Sport, e Defender continueranno con un’offerta più ampia.

Andrei Avarvarii immagina così il design della nuova Range Rover Velar

La nuova Range Rover Velar sarà sviluppata sulla piattaforma elettrica modulare EMA, con l’obiettivo di competere con rivali come BMW iX3 e Audi Q6 e-tron. Le anticipazioni del designer Andrei Avarvarii immaginano un SUV-coupé dalle linee filanti e minimaliste, con soluzioni stilistiche raffinate, interni tecnologici e un abitacolo spazioso, nonostante il tetto spiovente. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 75.000 euro.

Dal punto di vista tecnico, sono previste specifiche di alto livello: architettura a 800 volt per ricariche ultraveloci fino a 350 kW, pacco batterie da circa 100 kWh e motorizzazioni elettriche sviluppate internamente, con una potenza stimata di 542 CV e 850 Nm di coppia. Una proposta pensata per offrire prestazioni elevate, comfort premium e un’esperienza elettrica all’altezza del nome Range Rover.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Avarvarii Automotive Artworks (@avarvarii)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)