Nuova Renault 4: arriverà sul mercato sotto forma di SUV elettrico [RENDER]

La presentazione ufficiale è prevista nel corso del 2025

Nuova Renault 4: arriverà sul mercato sotto forma di SUV elettrico [RENDER]

Nel 2025, Renault ha in programma di lanciare sul mercato la sua seconda auto elettrica retro, dopo la Renault 5, con il nome di Renault 4. La casa automobilistica francese lo ha già confermato con la presentazione di un concept chiamato Renault 4ever Trophy in occasione del Salone di Parigi 2022.

La nuova R4 sarà proposta sul mercato sotto forma di un SUV 100% elettrico. Tuttavia, è attesa anche la versione Fourgonnette con il nome di Renault 4 F4. Si dice che sarà un vero fuoristrada, nonostante la possibile mancanza della trazione integrale. Non sappiamo ancora con esattezza quando è previsto il debutto ufficiale, così come il prezzo. Probabilmente, ci saranno informazioni aggiuntive soltanto dopo la presentazione.

Renault 4 2025 render

Alla base ci sarà la piattaforma CMF-BEV

Prendendo come base di partenza il concept 4ever Trophy, Auto Zeitung ha realizzato un progetto digitale con cui anticipa il possibile design finale della Renault 4 2025. In particolare, possiamo vedere un design audace, degli spigoli vivi, un rivestimento in plastica, dei fari anteriori Matrix LED e dei fanali posteriori verticali con tecnologia LED.

Con una lunghezza di circa 4 metri, la nuova Renault 4 dovrebbe avere delle proporzioni generali molto vicine a quelle della Clio. Tuttavia, alla base ci sarà la piattaforma CMF-BEV, dedicata esclusivamente alle auto elettriche. Il nuovo modello dovrebbe essere equipaggiato con un motore elettrico sincrono da 136 CV (100 kW) di potenza e una batteria da 42 kWh.

La produzione dovrebbe avvenire nello stabilimento Renault presente nel nord della Francia. Infine, come riportato ad inizio articolo, la versione SUV dovrebbe essere affiancata dalla Renault 4 Fourgonnette con tetto alto.

Renault 4 2025 render

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)