Nuova Renault Clio Duel MY 2017: seconda generazione di eleganza [VIDEO e FOTO]

Top di gamma da 16.050 euro

Renault Clio Duel – Si rinnova la speciale serie dedicata alla straniera più venduta sul mercato Italiano. La Clio Duel propone una serie di contenuti esclusivi a livello estetico e anche di optional, creando di fatto un nuovo top di gamma all’interno del suo modello di maggior successo. La versione 2015 raccolse l’apprezzamento di una grande fetta di pubblico, ci riuscirà anche questa?

È tornata la Renault Clio Duel, l’edizione speciale della compatta della Losanga che rappresenta di fatto uno dei top di gamma di questo modello. La Clio, come ben sappiamo, è una delle auto più importanti dell’intera produzione Renault e questo è vero soprattutto in Italia, dove questa segmento B è di fatto l’auto straniera più venduta in assoluto, superata unicamente dalle auto Fiat che per forza di cose hanno dalla loro il vantaggio di “giocare in casa”.
Nel 2015, in collaborazione con l’Istituto Marangoni, nacque la Collezione Duel, che sulla Clio ebbe particolarmente successo. Secondo quanto dichiarato dagli stessi rappresentanti del marchio durante la presentazione, ben il 45% delle Clio vendute dal 2015 a oggi sono state delle Duel, segno che questo allestimento non solo è stato ben concepito (del resto si parla di stile ed è un progetto tutto italiano, poteva fallire?), ma è stato anche ben piazzato a livello di prezzo e disponibilità. Il porte aperte per questa nuova versione è previsto per il prossimo weekend (25-26 novembre), ma prima togliamoci la curiosità di scoprire cosa offre la nuova Duel.

Prima di tutto sono presenti ben due versioni: la Duel e l’ancora più ricca Duel2, entrambe disponibili sia sulla carrozzeria hatchback tradizionale che sulla station wagon. Le due versioni si caratterizzano per una serie di elementi in comune, a cominciare dall’esclusivo badge Duel presente sia sull’esterno della carrozzeria che sulla razza inferiore del volante. Gli specchietti retrovisori sono caratterizzati da una speciale decorazione sulle calotte, il cui tema in nero lucido si ripete anche sulle modanature laterali. Infine abbiamo i cerchi in lega esclusivi da 17 pollici. La Duel, inoltre, presenta anche le speciali sellerie sportive Black, la videocamera per la retromarcia, l’infotainment da 7 pollici con navigatore GPS, i fendinebbia, i fari automatici e i sensori per la pioggia.
Passando poi alla versione Duel2, aggiungiamo anche i sensori di parcheggio anteriori, il clima automatico, il bracciolo anteriore centrale, l’illuminazione ambient interna a LED, lo specchietto retrovisore fotocromatico e, questa volta come optional, il sistema Easy Park Assist automatico e l’impianto audio Bose. A parte questi ultimi due elementi, il resto è tutto di serie sull’allestimento.

La Clio Duel può essere ordinata con le motorizzazioni a benzina 1.200 16V da 75 Cv ed Energy TCe da 90Cv, con quest’ultima meccanica che rappresenta anche la base per la versione a GPL. Tra i diesel, invece, troviamo gli Energy dCi da 75 e 90 Cv. La Clio Duel2, invece, è ordinabile con il diesel Energy dCi da 110 Cv e con il benzina Energy 1.200 TCe da 120 Cv. Quest’ultimo è l’unico con disponibile il cambio automatico EDC.
Per quanto riguarda i prezzi, la Renault Clio Duel parte da 16.050 €, mentre la Duel2 parte da 17.450 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)