Nuova Renault Clio in vendita in Italia a partire da 13.500 euro
Pubblicato il listino prezzi ufficiale
La nuova Renault Clio sta ufficialmente per fare il suo esordio nei concessionari italiani, ma nel frattempo sono iniziate le ordinazioni, unite alla pubblicazione del listino prezzi ufficiale. La versione entry level parte da un minimo di 13.500 euro, al quale però possono essere aggiunti accessori vari e personalizzazioni per rendere inconfondibile la propria vettura. In fondo l’emozione e la personalità sono due punti su cui la stessa casa transalpina ha affermato di voler puntare moltissimo.
C’è da dire che comunque gli allestimenti e le meccaniche a disposizione sono di ottimo livello, com’era facile aspettarsi da una delle gamme più apprezzate dell’intera produzione Renault. Si parte dai due motori a benzina: da 1.2 litri e 75 CV e da 1.0 litri e 90 CV, senza però dimenticare il turbodiesel DCi da 1.5 litri offerto con potenze da 75 e 90 CV. A questi si deve aggiungere la disponibilità di tre allestimenti diversi, il Wave, il Live e l’Energy. L’entry level è il Wave, che comunque assicura di serie una buona serie di optional come i sei airbag, il cruise control, l’assistenza per la partenza in salita, ABS, ESP e varie altre aggiunte interessanti. Anche dal punto di vista tecnologico la Clio 2012 non si fa mancare nulla: il computer di bordo può essere arricchito con un sistema di infotainment completo di lettore multimediale, navigatore GPS, impianto audio Bass Reflex e schermo touchscreen da 7 pollici. Particolare enfasi è stata messa anche sul sistema Eco-Mode con Start&Stop, che permette di ottenere dal motore anche ottime prestazioni sul fronte di consumi ed impatto ambientale.
Come detto, i prezzi partono da 13.500 €, con i quali ci si può aggiudicare una Renault Clio con allestimento Wave e motorizzazione 1.200 da 75 CV. Per quanto riguarda il top di gamma, invece, è rappresentato dalla Clio con allestimento Energy e motore turbodiesel da 1.500 DCi con potenza da 90 CV. Per questa versione occorrerà pagare 17.500 €.
Seguici qui