Nuova Renault Clio: la quinta generazione presente al Parco Valentino 2019

Scopriamo tutti i dettagli, compreso l'interno rivoluzionato

La nuova Renault Clio si mostra al pubblico italiano che potrà ammirare il design maturo degli esterni e i rinnovati interni dotati di finiture migliorate e sistemi multimediali di ultima generazione

Dopo la presentazione avvenuta in occasione dello scorso Salone di Ginevra, la nuova Renault Clio si mostra anche al pubblico italiano in occasione della edizione 2019 del Parco Valentino.

Sulla quinta generazione della vettura francese non è stato stravolto il design convincente della precedente versione,ma sono state apportate delle modifiche che hanno reso la best seller transalpina più matura.

Nel frontale spicca il grande logo della Casa francese inserito in una mascherina elaborata, mentre la nuova fanaleria LED segue il recente family feeling e presenta un “artiglio” laterale che conferisce un carattere deciso e contemporaneo. Le nervature presenti sul cofano regalano un bel dinamismo alle linee e confluiscono sapientemente nei montanti anteriori.

La nuova Renault Clio gli aggiornamenti maggiori sono stati riservati agli interni. Le plastiche utilizzate per il rivestimento della plancia sono morbide e piacevoli al tatto, mentre i sedili hanno una seduta ampliata per aumentare il comfort.

Rinnovata anche la tecnologia. Spicca la presenza del grande monitor da 9,3’’ posizionato a centro plancia dotato del sistema Easy Link tramite il quale è possibile consultare tutte le informazioni di navigazione ed infotainment. Novità assoluta per la Renault Clio la presenza del cruscotto digitale con schermo TFT da 7 a 10 pollici.

Tra i sistemi di assistenza alla guida si segnalano l’Highway and Traffic Jam Companion, la frenata d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti e la telecamera a 360 gradi, il Cruise Control adattivo ed il sistema di mantenimento della corsia.

Ampia la gamma motori. Tra i benzina la scelta varia tra il tre cilindri aspirato 1.0 da 65 o 75 cavalli, il tre cilindri turbo 1.0 da 100 CV ed il 1.3 TCe da 130 cavalli, mentre tra i diesel l’unico motore disponibile è il 1.5 Blue dCi declinato nelle varianti da 85 o 115 cavalli.

Si dovrà invece attendere il prossimo anno per la motorizzazione ibrida E-Tech. Questo propulsore vede la presenza di un 1.6 benzina e due motori elettrici, di una nuova trasmissione multimodale ed una batteria da 1,2 kWh, e garantirà possibilità di guidare fino all’80% in modalità esclusivamente elettrica in città.

Nello stand dedicato al costruttore francese del Parco Valentino è possibile vedere da vicino e toccare con mano la nuova Renault Clio.

4.7/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei