Nuova Renault Clio sempre più vicina: le FOTO SPIA della sesta generazione

La compatta best-seller della Losanga si prepara al rinnovamento

Nuova Renault Clio sempre più vicina: le FOTO SPIA della sesta generazione

La Renault Clio si appresta a rinnovarsi con il debutto, atteso nei prossimi mesi, della sesta generazione della compatta best-seller della Losanga. Puntando ad essere all’altezza delle precedenti generazioni di Clio, che da anni è tra le auto più vendute in Europa, il nuovo modello della piccola di Renault si appresta a ultimare la fase di sviluppo, come confermano le nuove foto spia giunte in redazione e che hanno immortalato un prototipo della nuova Clio durante dei test sulle strade della Francia.

Nuovi elementi di design

La nuova Renault Clio, che appare ancora avvolta per intero dal camouflage che ne nasconde le reali forme, ci fornisce una serie di anticipazioni sull’aspetto che la caratterizzerà. Confermando dimensioni e proporzioni del modello attuale, la nuova Clio mostra alcune novità stilistiche come quelle intuibili sull’anteriore, con un frontale più sportivo con fari e griglia ridisegnati che potrebbero trarre ispirazione dal concept Embleme. La maniglia della portiera posteriore rimarrà integrata nel montante C, come sul modello attuale, mentre il posteriore strizzerà maggiormente l’occhio alla sportività con un lunotto più inclinato e lo spoiler integrato al tetto.

Renault Clio 2026

Ritocchi agli interni

La sesta generazione della Renault Clio rinnoverà anche gli interni, con un abitacolo che dovrebbe seguire l’impostazione stilistica dei più recenti modelli della Casa francese, con una moderna dotazione che comprendere quadro strumenti digitale e sistema d’infotainment basato su Android Automotive.

Motori endotermici e ibridi

Relativamente alla gamma motori, la nuova Renault Clio dovrebbe proporre varietà di scelta tra motori endotermici e powertrain elettrificati, compresa una versione full hybrid che potrebbe riproporre la stessa unità che ha debuttato sulla Dacia Bigster. Mentre vige l’incertezza sulla presenza di motorizzazioni diesel e GPL nella gamma della nuova Clio, di certo non ci sarà nessuna versione 100% elettrica dato che c’è già la Renault 5 a coprire quello spazio nello stesso segmento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)