Nuova Renault Espace: ecco tutto quello che sappiamo sul SUV ibrido a 7 posti [RENDER]
La nuova generazione sarà molto diversa dalla precedente e sarà ispirata dalla Austral
La nuova Renault Espace debutterà nel corso della prossima primavera. Si tratta della sesta generazione del celebre modello della casa francese, che come anticipato subirà una vera e propria rivoluzione. Questo veicolo infatti con la sua futura generazione si trasformerà in un SUV ibrido a 7 posti.
Ecco cosa sappiamo e come dovrebbe essere la nuova Renault Espace
La nuova Renault Espace sarà la nuova top di gamma dei SUV di Renault e sarà ispirato nello stile alla Austral. L’auto arriverà in configurazione a 5 e 7 posti. Il teaser con il quale la casa francese ha voluto anticipare nei giorni scorsi il nuovo modello sebbene abbia mostrato solo una piccola parte del portellone fa pensare che questa vettura avrà uno stile molto vicino a quello della recente Renault Austral.
Ciò è confermato anche dalle recenti foto spia che hanno mostrato che le due auto convidideranno gran parte della carrozzeria ed in particolare il frontale. Tra di loro dunque ci sarà un rapporto simile a quello che esiste ad esempio tra Peugeot 3008 e Peugeot 5008.
A proposito della nuova Renault Espace, oggi vi segnaliamo il Rendering di Jean Francois Hubert/SB-Medien per il sito Carscoops che sulla base delle ultime foto spia e di quanto emerso fino ad ora a proposito di questo modello ha immaginato quello che potrebbe essere il suo design definitivo.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia, la nuova Renault Espace sarà 200 mm più lunga della Austral e con 70 mm di passo in più. Questo ovviamente garantirà un ampio spazio interno e anche nel bagagliaio. Ovviamente nella versione a 5 posti il bagagliaio avrà una capienza maggiore rispetto alla versione a 7 posti.
Nel render che vi mostriamo viene anche ipotizzato l’abitacolo della nuova Renault Espace. Appare evidente che il cruscotto dell’Espace sarà ripreso dall’Austral. Ciò significa che avrà il cockpit OpenR con un touchscreen per infotainment da 12 pollici, un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un display head-up da 9,3 pollici.
L’auto di Renault si baserà sulla collaudata architettura CMF-CD. Il SUV potrebbe ereditare le quattro ruote sterzanti e le sospensioni posteriori multi-link dalle finiture di fascia alta dell’Austral. Per quanto riguarda la gamma di motori, anche in questo caso ci saranno molte somiglianze con quella dell’Austral. Per quanto riguarda il debutto, secondo i media francesi marzo è il mese più probabile per la sua presentazione.
Seguici qui
l’espace attuale è lunga 486 cm, la nuova non può essere più lunga 168 mm dell’espace attuale come scritto