Nuova Renault Zoe: elettrica con 300 km d’autonomia, in Italia da 25.000 euro

Prime consegne a gennaio 2017

Renault Zoe 2017 - Renault punta forte sulla mobilità elettrica e lo fa con la nuova Zoe che grazie alla batteria Z.E. 40 riesce ad offrire 300 chilometri d'autonomia in condizioni di utilizzo reale. La nuova compatta elettrica della Losanga è proposta in tre allestimenti con prezzi che partono da 25.000 euro con il noleggio della batteria e da 33.000 euro con l'acquisto della batteria.

Con un autonomia di 400 chilometri nel ciclo NEDC, ovvero il doppio di quelle garantita dal modello di lancio, e che equivalgono a 300 chilometri di autonomia in condizioni reali, la nuova Renault Zoe si presenta sul mercato italiano come un’auto elettrica in grado di garantire lunghe percorrenze abbattendo quella sorta di barriera psicologica legata all’autonomia della batteria che fa da freno allo sviluppo della mobilità elettrica.

L’evoluzione della Zoe in termini d’efficienza è legata all’adozione della nuova batteria Z.E. 40 con una capacità di 41 kWh. Inoltre, grazie al caricatore Cameleon, la nuova Zoe è in grado di ricaricarsi rapidamente nelle stazioni di ricarica a corrente alternata (le più diffuse) adattandosi automaticamente a tutte le potenze disponibili, fino a 43 kW per un ricarica rapida, e recuperando fra 80 e 120 chilometri di autonomia reale in appena 30 minuti.

Accanto al motore R90 da 92 CV, compatibile di serie con una ricarica fino a 22 kW, Renault Zoe continuerà a proporre la motorizzazione Q90, compatibile di serie anche con la ricarica rapida a 43 kW. Nella gamma dell’elettrica della Losanga, dove debuttano due nuove tinte per la carrozzeria (Rosso Intenso e Grigio Titanio), sono presenti tre livelli di allestimento (Life, Intens e Bose) che si aggiungono alla Zoe con batteria da 22 kWh.

Nell’allestimento Life la nuova Renault Zoe offre una dotazione completa che include ABS, ESP, airbag frontali e laterali, climatizzatore automatico con modalità Eco e sistema multimediale R-Link. Sulla versione Intens si aggiungono il radar per il parcheggio posteriore, l’impianto Auditorium 3D by Arkamys, gli specchietti elettrici ripiegabili, i cerchi in lega Bangka da 16 pollici e personalizzazioni “full black” per i rivestimenti degli interni. La top di gamma Zoe Bose invece vanta i cerchi in lega Bangka diamantati da 16 pollici, la tinta di carrozzeria specifica Grigio Ittrio, le sellerie in pelle premium, i sedili anteriori riscaldabili e il sistema audio Bose con radio DAB.

In tutte le versioni della nuova gamma Zoe sono disponibili i servizi connessi My Z.E. Connect, per un monitoraggio a distanza via smartphone o PC del livello e dello stato di carica del veicolo, e My Z.E. Inter@ctive, per una gestione in remoto delle operazioni di ricarica e pre-condizionamento.

Le prime Zoe con nuova batteria Z.E. 40 saranno disponibili presso la Rete Renault a fine 2016 con le consegne che inizieranno a gennaio 2017.

Questo il listino prezzi della nuova Renault Zoe sul mercato italiano:

Con batteria a noleggio:

– Zoe R90 Flex: 22.500 euro
– Life R90 Flex: 25.000 euro
– Intens R90 Flex: 26.800 euro
– Bose R90 Flex: 29.600 euro

Con batteria in acquisto:

– Zoe R90: 30.500 euro
– Life R90: 33.000 euro
– Intens R90: 34.800 euro
– Bose R90: 37.600 euro

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)