Nuova Renault Zoe: l’elettrica che si ricarica velocemente e offre 400 km d’autonomia [FOTO]

30 minuti per recuperare tra 80 e 120 km d'autonomia reale

Renault Zoe - La nuova Renault Zoe allarga le possibilità di utilizzo grazie alla nuova batteria Z.E. 40 che offre 300 km d'autonomia in condizioni reali di guida. La city car elettrica è dotata del caricatore intelligente Caméléon che permette alla vettura di ricaricarsi in tempi rapidi.

Renault punta sulla mobilità elettrica e lo fa alzando l’asticella delle performance con la nuova ed aggiornata versione della Zoe.

La compatta ad emissioni zero della Losanga dispone della nuova batteria Z.E. 40, con 41 kWh di capacità, che offre alla vettura un’autonoma di ben 400 chilometri nel ciclo NEDC. Altrettanto notevole è il dato relativo all’autonomia in condizioni reali di guida che è pari a 300 chilometri, permettendo un utilizzo versatile e variegato della Zoe sia in città che nei tragitti più lunghi.

Altro aspetto che amplia le possibilità di uso della nuova Renault Zoe è il caricatore intelligente Caméléon, che consente alla vettura elettrica di potersi ricaricare in tempi rapidissimi. Con questo caricatore la Zoe diventa l’elettrica che ci mette meno tempo a fare il pieno di energia nelle stazioni di ricarica a corrente alternata, ovvero le più diffuse sul territorio.

Il caricatore Caméléon, che si adatta alle diverse potenze disponibili fino a 22 e a 43 kW monofase e trifase, permette in appena mezz’ora di tempo di ricaricare la batteria dell’energia sufficienza per garantire un’autonomia reale tra 80 e 120 chilometri.

Renault guarda anche alle esigenze di trasporto di aziende e professionisti proponendo la nuova Zoe anche con il nuovo allestimento Van 2 posti che mette a disposizione un vano con una capacità di carico di 1.000 litri.

Versatile, pulita e anche tecnologica, la nuova Renault Zoe dispone di diverse tecnologie di connettività che comprendono i servizi My Z.E. Connect e My Z.E. Inter@ctive che permettono, anche quando l’auto è ferma, da remoto di avere sotto controllo sul proprio smartphone o PC i parametri della vettura relativi a livello e stato di carico del powertrain elettrico. Sempre a distanza si possono gestire le funzioni del climatizzatore e quelle di ricarica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)