Nuova Rolls Royce Phantom: test drive in corso [FOTO SPIA]

La più regale tra le lussuose vetture inglesi arriverà sul finire del 2017

Cambio della guardia in casa Rolls Royce: dopo quasi 13 anni di onorata carriera, l'attuale Phantom si accinge a cedere il passo alla nuova versione che sarà caratterizzata da un'evoluzione nel design e novità sotto il profilo tecnico.

Nuova Rolls Royce Phantom – Un muletto della più regale tra le super lussuose vetture inglesi è stato fotografato nel corso di alcuni test drive: le immagini ci danno l’opportunità di intravedere il Model Year 2018 della Phantom che con ogni probabilità vedrà la luce sul finire del 2017 per poi essere commercializzata l’anno successivo. Si tratterà di un modello ricco di novità tecniche per sostituire degnamente la vettura attuale che è a listino da circa 13 anni.

Dal punto di vista estetico si potrà parlare di evoluzione nel design con il mantenimento delle classiche proporzioni cui ci ha abituato la Phantom nel corso degli anni. Nello specifico sembra che le linee saranno ancor più affinate prendendo leggermente spunto da alcuni dettagli di stile propri del marchio BMW (proprietario di Rolls Royce dal 2003) come ad esempio i gruppi ottici anteriori con lo scalino e le fenditure ai lati del paraurti anteriore. Non verrà toccato l’iconico radiatore frontale anche se potrebbe anch’esso ricevere piccoli affinamenti.

Per quanto concerne invece la parte tecnica, la Phantom riserverà delle vere e proprie novità: grazie all’esperienza già fatta con le ultime Serie 7 e Serie 5, BMW riserverà anche per la nuova Phantom una piattaforma costituita per buona parte da alluminio e fibra di carbonio in modo tale da garantire molta più leggerezza e rigidezza rispetto a quelle offerte dal pianale del modello attuale. Tutto ciò consentirà, nei limiti del possibile, di garantire anche un piacere di guida maggiore rispetto alla versione attuale.

Riguardo il cuore della nuova nata, la futura Phantom continuerà come da tradizione Rolls Royce ad essere equipaggiata con un propulsore V12, che probabilmente verrà affiancato successivamente anche da una versione con tecnologia ibrida plug-in. Stando alle ultime indiscrezioni, l’arrivo sul mercato della nuova Phantom berlina potrebbe non essere accompagnato dalle rispettive nuove versioni coupè e cabriolet che nel corso di questi anni non hanno raccolto un numero soddisfacente di ordini come sperato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)