Nuova SEAT Ibiza Cupra, sportiva e piena di verve

Attesa in Italia a marzo, costerà 21.950 euro

La versione sportiva della SEAT Ibiza è pronta a sbarcare sul mercato italiano. Grazie al motore 1.4 TSI da 180 CV e al cambio automatico DSG a 7 marce la vettura spagnola assicura prestazioni di alto livello. Interessanti anche i dati su consumi ed emissioni. Tra le novità c'è il SEAT Portable System, sistema d'infotainment estraibile.

La nuova SEAT Ibiza Cupra sta per arrivare in Italia. La compatta spagnola è pronta a conquistare consensi sul mercato grazie al design accattivante, alle prestazioni di alto livello e alla tecnologia all’avanguardia. La nuova Ibiza Cupra è una vettura pratica e funzionale che rivela uno spirito decisamente sportivo e versatile per adattarsi con disinvoltura all’utilizzo quotidiano. Attesa nelle concessionarie italiane nel mese di marzo, la nuova vettura SEAT verrà proposta al prezzo di 21.950 euro.

Il look della vettura è votato alla sportività come dimostra l’ampio paraurti frontale e le linee affusolate che ne disegnano il profilo. Lo stile sportivo continua all’interno dove gli elementi che ne fanno un’auto grintosa non mancano di certo, a cominciare dai sedili per terminare alla strumentazione di bordo, che si arricchisce di nuovi sistemi di infotainment che aumentano la connotazione tecnologica e moderna della nuova Ibiza Cupra.

La nuova Ibiza Cupra non è solo seducente a piena di fascino grazie alle sue linee estetiche ma conta su anche su importanti caratteristiche tecniche a partire dal propulsore montato sotto il cofano della vettura. Si tratta di un compatto 1.4 TSI da 180 CV abbinato al cambio automatico DSG a doppia frizione con 7 rapporti, che offre una straordinaria velocità di innesto delle marce, oltre che un’ottima fluidità di guida.

Il motore 1.4 TSI consente alla nuova Ibiza Cupra di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi e di toccare una velocità massima di 228 km/h, numeri che rendono la vettura come uno dei modelli più dinamici nella sua classe. Notevoli passi in avanti sono stati fatti anche in termini di efficienza rispetto alla versione precedente. Secondo i dati diffusi da SEAT la vettura ha un consumo medio di appena 5,9 litri /100 km, con emissioni di CO2 pari a 139 g/km.

A bordo della vettura ci si accorge subito che non mancano le soluzioni tecnologiche hi-tech e innovative che hanno rivoluzionato i sistemi d’intrattenimento dell’abitacolo. La novità principale è rappresentata dal SEAT Portable System, disponibile su richiesta. Si tratta di un sistema che oltre a consentire di gestire nello stesso momento navigazione, telefono, divertimento e informazioni sulla vettura, permette al conducente di staccarlo dall’abitacolo e portarselo dietro, essendo estraibile.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie della nuova Ibiza Cupra, questo comprende: fari bi-xeno con luci
diurne con tecnologia LED e luci con tecnologia LED posteriori, climatizzatore, cerchi in lega da 17 pollici ed esclusivi sedili e volante sportivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)