Nuova SEAT Ibiza, primo teaser della city car iberica

Prevista nel corso del 2016

Nuova SEAT Ibiza - Il modello più famoso di sempre in Casa SEAT sta per rifarsi il look in profondità: la nuova generazione compare già in una foto spia
Nuova SEAT Ibiza, primo teaser della city car iberica

E’ forse ancora un po’ presto, ma il marchio iberico ci ha pensato lo stesso: SEAT ha rilasciato sul web un primo teaser che mette in mostra la nuova e quinta generazione della Ibiza. La novità spagnola dovrebbe arrivare molto probabilmente nel corso del 2016, ma nel frattempo possiamo farci una vaga (molto vaga) idea di come saranno i suoi contorni.

Il modello più famoso di Casa SEAT è stato venduto in tutto il mondo a più di 5 milioni di esemplari e ha festeggiato poco tempo fa il suo 30° anniversario: il marchio spagnolo ha organizzato di recente un evento per festeggiare questo traguardo, festeggiamenti durante i quali SEAT ha dato una piccola anticipazione della quinta generazione. Prevista per il 2016, la nuova Ibiza sarà decisamente più affilata rispetto al modello attuale poiché adotterà un design più angolare insieme ad tema ad X nelle parti anteriore e posteriore utilizzando una strumentazione illuminata.

La futura SEAT Ibiza riposerà su una versione accorciata del pianale MQB, lo stesso che verrà utilizzato anche sulle Audi A1 e Volkswagen Polo del futuro. Questo vuol dire che la SEAT 2016 andrà incontro ad una dieta drastica e sarà anche più economica grazie ai suoi nuovi motori a tre e quattro cilindri benzina e diesel con, di serie, un sistema di infotainment che verrà ripreso dai modelli più top di gamma.

Ma nel futuro prossimo di SEAT non c’è solo la nuova Ibiza. Il marchio spagnolo lancerà prima della city car un crossover, programmato sempre per fra due anni, e quindi la quinta generazione della Ibiza arriverà sicuramente verso fine 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)