Nuova Skoda Fabia, altre due immagini teaser

Debutto al Salone di Parigi 2014

Nuova Skoda Fabia - La nuova compatta ceca si scopre ulteriormente e verrà svelata nel corso di questa settimana, prima del lancio previsto nella capitale francese ad ottobre

Ormai abbiamo perso il conto delle immagini teaser che Skoda ha rilasciato a proposito della futura Fabia, ma per fortuna stiamo giungendo pian piano alla conclusione: la presentazione del modello entry-level di Casa Skoda sarà disponibile sia come compatta che station wagon. Sappiamo già che non sarà disponibile in versione sportiva RS mentre il nuovo pianale PQ25 consentirà alla nuova Fabia di perdere fino a 65 kg.

Tutte le motorizzazioni andranno incontro alle normative Euro 6 e la media dei consumi di carburante sarà tagliata del 17%. Nella gamma motori saranno disponibili quattro propulsori benzina: si partirà da un tre cilindri 1.0 litri MPI da 60 CV mentre il top di gamma sarà rappresentato da un quattro cilindri 1.2 litri TSI da 110 CV.

Riguardo i diesel, Skoda offrirà un quattro cilindri 1.4 TDI ad iniezione diretta con 75 CV e 105 CV. A fine 2015 sarà disponibile anche la Fabia GreenLine con motore 1.4 TDI, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, sistema start/stop, aerodinamica migliorata e sistema di recupero dell’energia cinetica che consentirà a questa versione di presentare consumi pari a 3.1 l/100 km e 82 g/km di emissioni di CO2.

La presentazione online della nuova Skoda Fabia verrà effettuata nel corso di questa settimana mentre il debutto pubblico in anteprima internazionale avverrà ad ottobre in occasione del Salone di Parigi. Da una parte la produzione partirà già da fine agosto, dall’altra le vendite della terza generazione della Fabia inizieranno a partire poco dopo la conclusione del salone, per cui se ne riparla per fine anno ad un prezzo che non è stato ancora comunicato, ma che dovrebbe essere di poco superiore a quello attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)