Nuova Skoda Fabia si svela al Salone di Parigi: caratteristiche e immagini [FOTO LIVE]

Linee sobrie e più tecnologia a bordo

Skoda Fabia 2015 - Al Salone di Parigi Skoda presenta la nuova Fabia, con un look più moderno che mantiene la classica sobrietà del marchio ceco. Nuovi contenuti hi-tech all'interno, in attesa della variante GreeLine che porterà il 1.4 TDI da 75 CV a consumi di 3,1 l/100 km.

La rinnovata Skoda Fabia si presenta alla kermesse parigina dove mette in mostra il nuovo look caratterizzato da un design sobrio, dove a farla da padrone sono le linee nette e pulite, con superfici tese ed essenziali. Uno stile dunque semplice e minimal che caratterizza gli esterni della nuova Fabia ma che coinvolge anche l’abitacolo. Basta infatti aprire l’abitacolo della vettura ceca per ritrovare lo stesso stile della carrozzeria.

Gli interni della vettura si sono arricchiti di diversi sistemi e funzionalità tecnologiche come il sistema di infotainment MirrorLink che permette di poter visualizzare sul display della consolle centrale i contenuti e le app del proprio smartphone, grazie alla possibilità di integrazione. Tra le novità hi-tech che troviamo sulla Fabia c’è anche il sistema SmartGate. Tecnologia che si combina con lo spazio visto che la nuova vettura di Skoda offre un bagagliaio con capacità di carico di 330 litri che si ampliano a 1.510 litri con i sedili posteriori abbassati.

Dal punto di vista delle motorizzazioni sotto il cofano della nuova Skoda Fabia si può scegliere fra diversi motori a tre e quattro cilindri con le unità benzina che assicurano potenze che vanno da 60 a 100 CV, mentre l’opzione diesel è rappresentata dal 1.4 litri TDI con potenze da 75 a 105 CV.

Entro la fine del prossimo anno il costruttore ceco introdurrà anche la versione GreenLine che garantirà ancora maggiore efficienza al 1.4 turbodiesel da 75 CV che andrà ad equipaggiare una vettura dotata di sistema Start&Stop, recupero dell’energia e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. La nuova Fabia GreenLine riuscirà a offrire consumi di 3,1 litri ogni 100 chilometri, a fronte di emissioni di CO2 pari a 82 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)