Nuova Skoda Octavia RS 245: sul mercato italiano da 34.950 euro [FOTO]
Prime consegne a settembre
Skoda ha rilasciato le informazioni relative al lancio sul mercato italiano della nuova Octavia RS 245, la versione più potente mai proposta dalla Casa ceca nella storia del modello. Disponibile in Italia nelle varianti berlina e wagon, la nuova Octavia RS 245 è equipaggiata con il motore quattro cilindri TSI 2.0 litri che sviluppa 245 CV, abbinato alla trazione anteriore e al cambio automatico DSG a 7 rapporti.
La Skoda Octavia RS 245 ha nella dotazione di serie il differenziale anteriore con bloccaggio a controllo elettronico, l’assetto sportivo ribassato di 15 mm e i cerchi in lega da 19 pollici neri diamantati. L’equipaggiamento della vettura comprende anche: gruppi ottici anteriori full LED con funzione AFS, luci posteriori a LED, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con funzione di frenata d’emergenza automatica posteriore, specchietti retrovisori riscaldabili, selettore stile di guida Driving Mode Select con Performance Sound Generator, volante sportivo in pelle traforata e palette del cambio al volante, SmartLink+ con SmartGate, MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto, Radio Bolero con display touch da 8 pollici, Bluetooth con comandi vocali e 8 altoparlanti.
Oltre al livello base, il sistema d’infotainment e connettività della Octavia RS 245 può essere arricchito con il navigatore Amundsen che aggiunge funzione di navigazione e hotspot Wi-Fi, oppure con il navigatore top di gamma Columbus che vanta un display da 9,2 pollici, dotato di 64GB di memoria interna, lettore DVD/CD, video HD e modulo Wi-Fi per connessione wireless. Anche sulla Octavia RS 245 sono disponibili i servizi di Skoda Connect: Infotainment Online e Care Connect.
La Skoda Octavia RS 245 sarà ordinabile da fine giugno con le prime consegne previste per settembre. Il prezzo della nuova sportiva della Freccia Alata è di 34.950 euro per la versione berlina, mentre la wagon costa 36.000 euro.
Seguici qui