Nuova Suzuki Swift Sport: a Francoforte più leggera, veloce e col turbo [FOTO e VIDEO LIVE]

Adotta il motore turbo benzina 1.4 Boosterjet da 140 CV

Suzuki Swift Sport MY 2018 - Al Salone di Francoforte va in scena l'anteprima della nuova Suzuki Swift Sport, la piccola e grintosa compatta nipponica che ha alleggerito il peso e ha incrementato le performance grazie all'introduzione del propulsore turbo benzina 1.4 Boosterjet da 140 CV e 230 Nm di coppia.

Al Salone di Francoforte 2017 Suzuki presenta la nuova generazione, la terza, della Swift Sport, la versione più cattiva e briosa della compatta city car della Casa giapponese, modello presente nella gamma dal 2005. Oltre alle novità estetiche su esterni e abitacolo, che possiamo apprezzare nei nostri contributi live dalla kermesse tedesca, la nuova Suzuki Swift Sport ha fatto importanti passi in termini di contenuti tecnici e meccanici.

La piccola sportiva del costruttore nipponico volta pagina rispetto al precedente modello grazie all’adozione di nuovo motore turbo benzina, il propulsore Boosterjet da 1.4 litri che sviluppa 140 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce. La nuova unità propulsiva, unita ad un peso complessivo a secco di 970 chilogrammi, permette alla nuova Swift Sport di offrire performance di guida più esaltanti e dinamiche.

Oltre alla novità sotto il cofano che regala maggiore spinta e velocità, la city car sportiva giapponese si presenta con un look rinnovato. Gli esterni si caratterizzato per le prese d’aria maggiorate sul paraurti anteriore, i cerchi in lega con finitura bicolore da 17 pollici e il paraurti posteriore specifico nel quale sono integrati il diffusore centrale e i terminali di scarico dalla forma circolare.

Ammodernamento anche all’interno della vettura con la nuova Suzuki Swift Sport che adotta nuovi sedili ergonomici con poggiatesta integrati e finiture rosse sui rivestimenti, rosso che ritroviamo anche sul fondo del contagiri collocato nel quadro strumenti e sugli inserti sul cruscotto e nelle portiere. A contribuire alla sportività dell’abitacolo c’è anche il nuovo volante con comandi integrati e fondo piatto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki sarà protagonista di “Lights on U” Suzuki sarà protagonista di “Lights on U”
Auto

Suzuki sarà protagonista di “Lights on U”

“Lights on U” si terrà al PalaVela di Torino il prossimo 24 febbraio 2024
Suzuki avcreà un ruolo di primo piano durante “Lights on U“, uno degli eventi principali del #RoadTO2025, il percorso che