Nuova Toyota Avensis, il nuovo facelift è sbarcato a Ginevra [FOTO LIVE]

Anche la gamma dei motori benzina è stata aggiornata

La Toyota ha portato a Ginevra 2015 il nuovo facelift della sua Avensis che rendono il nuovo modello del marchio giapponese più lussuoso. Per i motori diesel si potrà scegliere tra il D-4D da 1.6 litri e il D-4D da 2.0 litri

Nuova Toyota Avensis – Oltre a portare il restyling della Auris al 85° Salone di Ginevra la Toyota ha presentato il nuovo facelift della sua Avensis.

La Toyota Avensis ha subito alcune sottili revisioni in termini di styling che rendono il modello un pò più lussuoso rispetto a prima grazie soprattutto ai fari a LED e ai gruppi ottici posteriori, agli accenti cromati della carrozzeria e ai paraurti leggermente modificati. Inoltre, si possono notare i nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici e la lunghezza complessiva maggiorata, di circa 40 millimetri. Entrando all’interno dell’abitacolo vediamo un volante ridisegnato e dei notevoli accenti sulla leva del cambio, che inoltre è stata aggiornata. Nuovo è anche il quadro strumenti con i quadranti del contagiri e del tachimetro separati da un nuovo display a colori TFT da 4,2 pollici. Toyota ha dichiarato che i livelli di NVH sono stati ridotti con l’aggiunta di materiali più spessi per una maggiore isolamento acustico e che sono state aumentate le dimensioni degli schienali per migliorare il comfort anche grazie ai sedili anteriori ridisegnati.

Il motore D-4D da 2.0 litri è stato sostituito da un D-4D da 1.6 litri capace di erogare 110 CV (82 kW) e 270 Nm di coppia, che consente alla nuova Toyota Avensis di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi e di superare i 180 km/h. Il nuovo modello del marchio giapponese è 20 kg più leggero rispetto al suo predecessore e questo motore Euro 6 ha un consumo di carburante combinato pari a 4,1 litri/100 km e ha emissioni di CO2 pari a 108 g/km. Inoltre, la nuova Toyota Avensis è stata dotata di un nuovo propulsore D-4D da 2.0 litri capace di erogare 141 CV (105 kW) a 4.000 rpm e 320 Nm di coppia a 1.750 – 2.500 rpm. La potenza è sufficiente per consentire alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 200 km/h. In questa configurazione il facelifted dell’Avensis avrà delle emissioni corrispondenti a 119 g/km.

Toyota ha, inoltre, aggiornato i motori a benzina, ovvero il 1.6 litri da 130 CV, il 1.8 litri da 145 CV e il 2.0 litri da 150 CV, che ora hanno un consumo più ridotto di carburante ed emettono meno emissioni di CO2 aiutati anche dal rivisto Multidrive S (1.8 e 2.0) con trasmissione a variazione continua.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)