Nuova Toyota Land Cruiser, il nuovo facelift è stato svelato in Giappone [FOTO e VIDEO]

L'aggiornamento è davvero totale

La Toyota Land Cruiser si è aggiornata. Il modello del marchio nipponico è già disponibile in Giappone e poi arriverà, prima, in Australia. In attesa di vederla in altri mercati, la nuova Toyota Land Cruiser fa mostra di sè attraverso le prime foto ufficiali ed un nuovo video

Nuova Toyota Land Cruiser – Dopo Lexus, che ha presentato il restyling della sua LX 570 la scorsa settimana, ora tocca a Toyota mostrare la sua nuova Land Cruiser. I lavori sono iniziati dalla parte esterna dove c’è una griglia anteriore completamente ridisegnata con una configurazione a tre barre di alluminio che si estende lungo i sofisticati fari a LED. I parafanghi, i paraurti ed il cofano hanno subito un sottile aggiornamento, mentre le modanature delle protezione laterali e le maniglie delle portiere sono state ottimizzate. Passando al posteriore, i fanali a LED sono nuovi ed ora sono interconnessi attraverso una barra cromata più spessa pensata per rendere il nuovo modello del marchio giapponese più elegante.

All’interno dell’abitacolo della nuova Toyota Land Cruiser, notiamo un’imbottitura più morbida e l’aumento dello spessore di alcuni materiali per fornire una migliore vestibilità e finitura. I quadranti e gli interruttori ora sono dotati di una forma diversa ed i pulsanti e le manopole sono stati riconfigurati in gruppi più logici per facilitare l’accesso. Inoltre, Toyota ha implementato la strumentazione TFT da 4,2 pollici multi-informazione e con le versioni superiori avrmo un grande schermo da 9 pollici per il sistema di infotainment rispetto al precedente schermo da 8 pollici. In Australia, il restyling della Toyota Land Cruiser sarà disponibile con un twin-turbo diesel da 4,5 litri e un motore a benzina V8 da 4,6 litri. Il diesel ha ricevuto nuovi iniettori, una mappatura aggiornata e un filtro antiparticolato che ha portanto l’uscita da 7 CV (5 kW) a 272 CV (200 kW), mentre la coppia è rimasta la stessa a 650 Nm. Il motore benzina è capace di produrre 308 CV (227 kW) e 439 Nm di coppia, ma ora è conforme alla normativa Euro 5 ed ha guadagnato un impianto di iniezione rivisto per ridurre le emissioni consentendo un più rapido riscaldamento da una partenza a freddo.

In termini di sistemi di sicurezza e di assistenza, Toyota ha aggiunto sulla nuova Land Cruiser un nuovo sistema di sicurezza pre-collisione, l’avviso di deviazione di corsia, il controllo dinamico di crociera e gli abbaglianti automatici. Un altro kit disponibile include un monitor di controllo dell’angolo cieco, un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e un monitor panoramico multi-terreno. Il restyling della Toyota Land Cruiser è già disponibile in Giappone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)