Nuova Toyota RAV4: ecco come sarà la sesta generazione del SUV [RENDER]
Ecco come potrebbe apparire la nuova Toyota RAV4
Nel corso di quest’anno debutterà la nuova Toyota RAV4, sesta generazione del celebre SUV della casa nipponica, pronta a offrire una reinterpretazione moderna di uno dei SUV più venduti a livello globale. Le immagini esclusive che vi proponiamo pubblicate da Auto Express e realizzate dal creatore digitale Avarvarii, rivelano un modello completamente rinnovato: più grande, dal design più spigoloso e con un notevole salto tecnologico. Il look sarà più imponente e affascinante, mantenendo però coerenza stilistica con le ultime produzioni del marchio giapponese, come la nuova Prius e la C-HR.
Ecco come potrebbe apparire la nuova Toyota RAV4
Nonostante le profonde novità estetiche e funzionali, la nuova Toyota RAV4 resterà strettamente legata alla generazione attuale grazie all’adozione della collaudata piattaforma modulare TNGA. Nella sua variante TNGA-K, questa base è già alla base di numerosi modelli Toyota e Lexus di medie dimensioni, tra cui le berline Camry ed ES, i SUV NX, RX e Highlander, oltre alla monovolume di lusso LM. L’uso della piattaforma garantisce versatilità, comfort e prestazioni coerenti con le aspettative degli utenti globali.
La nuova Toyota RAV4 sarà un modello fondamentale perla casa giapponese, essendo stato un modello di successo sin dal debutto del modello originale nel 1994. Il RAV4 di quinta generazione è stata la terza auto più venduta a livello globale nel 2024 con oltre 1 milione di unità, subito dopo la Tesla Model 3 e la Toyota Corolla.
La sesta generazione della Toyota RAV4, avvistata in test negli Stati Uniti, mostra una carrozzeria più alta e squadrata. Il design include luci a LED a forma di C, una griglia ampia, passaruota sfaccettati e un montante C diviso, con tetto a contrasto. Il retro verticale migliora visibilità e abitabilità, mantenendo comunque gli elementi che hanno reso popolare il modello. All’interno, ci aspettiamo che la nuova Toyota RAV4 subisca una revisione completa, con interfacce digitali più grandi abbinate a un numero considerevole di comandi fisici. Sebbene il RAV4 non sia tecnicamente correlato al ben più grande Toyota Land Cruiser, sospettiamo che il design e il layout del SUV saranno ispirati al fuoristrada di punta.
Seguici qui