Nuova Toyota Yaris 2011, sfuggono i bozzetti della versione tre porte

Dopo la diffusione delle prime immagini ufficiali della nuova generazione dell’utilitaria Toyota Yaris di segmento B (ma solo nella coniugazione a cinque porte) e, in seguito, di una buona quantità di informazioni, che hanno descritto in maniera più dettagliata la nuova versione della citycar, il costruttore ha voluto lasciare un po’ di spazio (temporale), prima di svelare anche la declinazione a tre porte. In realtà, ce la raccontano già ora, ciarliere, queste immagini, utilizzate dalla stessa casa automobilistica nipponica per registrare la nuova Yaris tre porte e trapelate qualche ora fa.

In fin dei conti, tolto il velo di mistero dalla nuova generazione, Toyota Yaris tre porte non riserva grandi sorprese: la matita, cioè il linguaggio estetico spigoloso, angoloso, talvolta rigido, granitico, piuttosto duro, è la stessa della due volumi cinque porte d’origine. Le uniche differenze? Il versante laterale della nuova Toyota Yaris: lì, la versione tre porte è stata dotata di una superficie vetrata ristretta e la parete di metallo è più densa rispetto alla nuova generazione a cinque porte.

Anche per la nuova Toyota Yaris tre porte, la commercializzazione inizierà durante l’estate dell’anno corrente e anche per la nuova Toyota Yaris tre porte, così come per la versione cinque porte dell’utilitaria giapponese, la presentazione ufficiale avverrà al Salone di Ginevra 2011, in programma dal 3 al 13 gennaio 2011. Sotto il cofano potrebbero essere installati gli stessi propulsori annunciati per la nuova Yaris cinque porte: un 1,0 litri benzina, quattro cilindri, da 69 cavalli, un 1,3 litri benzina, quattro cilindri, da 95 cavalli, un 1,5 litri benzina, quattro cilindri, da 109 cavalli, un motore diesel D4D di dimensioni compatte (ma solo dal 2012) ed una geometria ibrida (ma solo nel 2012).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)