Nuova Volkswagen Golf conquista 5 stelle Euro NCAP e fa incetta di premi

Sicurezza al top anche per la settima generazione Golf

Cinque stelle Euro NCAP per la nuova Golf che si conferma super sicura ed affidabile sotto ogni punto di vista. Premiata anche per l'innovazione dei sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, tra i quali la frenata anti collisione multipla.
Nuova Volkswagen Golf conquista 5 stelle Euro NCAP e fa incetta di premi

Pochi dubbi sulla sicurezza della nuova Golf ed adesso c’è la conferma di quello che un po’ tutti si aspettavano, ovvero dell’ottenimento del massimo punteggio dall’Euro NCAP, che ha assegnato alla nuova Volkswagen Golf le meritate cinque stelle. Premiati in particolar modo il sistema proattivo di protezione degli occupanti e la frenata anti collisione multipla, due innovazioni pionieristiche per la sicurezza a bordo di un auto.

Ulrich Hackenberg, Membro del Consiglio di Amministrazione per la Ricerca e lo Sviluppo della marca Volkswagen ha affermato: “Ci fa molto piacere che la nuova Golf abbia ancora una volta superato brillantemente gli impegnativi test dell’Euro NCAP, aggiudicandosi il massimo punteggio e quattro premi per i suoi innovativi sistemi di sicurezza. Questo risultato non è casuale, bensì riflette la nostra filosofia aziendale: rendere la sicurezza accessibile a tutti. Sin dall’inizio abbiamo lavorato intensamente con i nostri ingegneri per sviluppare un pacchetto sicurezza che è finora unico nel segmento delle compatte. Questi riscontri positivi – aggiunge – confermano che siamo sulla strada giusta e per questo continueremo a lavorare nell’interesse dei nostri clienti”.

La nuova Golf ha superato a pieni voti i test relativi alla protezione degli occupanti, comportandosi egregiamente nei crash test frontali e laterali, test del palo e test del colpo di frusta. Protezione massima assicurata non solo agli adulti ma anche ai bambini a bordo della nuova Golf . Ottimi risultati anche nell’ambito della sicurezza dei pedoni, spesso tallone d’Achille di molte vetture.

La settima generazione della bestseller Volkswagen ha dalla sua anche un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida che aumentano significativamente la sicurezza degli occupanti. Tra questi la frenata anti collisione multipla (già premiata per l’innovazione nel campo della sicurezza dall’Automobil Club tedesco), il Fatigue Detection, dispositivo di riconoscimento della stanchezza, e altri ancora che arricchiscono la dotazione di serie, come il Cruise Control Adattivo, il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e i dispositivi di assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)