Nuova Volkswagen Golf elettrica potrebbe arrivare prima del previsto grazie a Rivian

Secondo indiscrezioni la casa automobilistica di Wolfsburg starebbe considerando di anticipare il lancio della Golf EV

Nuova Volkswagen Golf elettrica potrebbe arrivare prima del previsto grazie a Rivian

Grazie alla collaborazione con Rivian, la tanto attesa nuova Volkswagen Golf elettrica potrebbe arrivare sul mercato prima del previsto. Secondo alcune fonti, la casa automobilistica di Wolfsburg starebbe considerando di anticipare il lancio della Golf EV, nonostante abbia ulteriormente posticipato l’uscita della Trinity EV. Questa mossa potrebbe permettere a Volkswagen di guadagnare terreno nel competitivo mercato dei veicoli elettrici.

Grazie a Rivian potrebbe esserci un debutto anticipato per la nuova Volkswagen Golf elettrica

Con il rinvio del debutto di Trinity EV che dal 2026 potrebbe essere lanciata nel 2032 la nuova Volkswagen Golf elettrica potrebbe essere la prima auto della casa tedesca ad essere realizzatro sulla nuova piattaforma SSP. Kai Grunitz, direttore tecnico di Volkswagen, ha confermato all’inizio di quest’anno che lo sviluppo di una Golf completamente elettrica è già in corso. Grunitz ha sottolineato che la Golf è il “cuore del nostro marchio” e che Volkswagen non ha intenzione di abbandonare questo iconico nome.

Grunitz ha dichiarato che la nuova Volkswagen Golf elettrica dovrà conservare tutte le caratteristiche distintive del modello tradizionale: “Deve avere l’aspetto di una Golf. Deve essere conveniente come una Golf. Deve essere capace come una Golf.” Inoltre, ha confermato che ci sarà anche una versione GTI della Golf elettrica, mantenendo viva la tradizione sportiva del modello. Vedremo dunque se davvero grazie a Rivian il suo arrivo sul mercato sarà anticipato di qualche anno.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)