Nuova Volkswagen Golf R arriva nelle concessionarie italiane

Prezzi a partire da 40.900 euro

Volkswagen Golf R - La nuova Volkswagen Golf R debutta sul mercato italiano offrendo ancora più potenza ed efficienza rispetto alla precedente generazione del modello. Equipaggiata con motore 2.0 litri TSI da 300 CV, trazione integrale permanente 4Motion e cambio manuale o DSG a 6 velocità.

Il 2014 di Volkswagen parte con il debutto sul mercato italiano di una delle vetture compatte più sportive in circolazione, ovvero la nuova Golf R. Il modello, giunto alla sua quarta generazione, dà il via alla fase di commercializzazione nel nostro Paese e lo fa annunciando le informazioni tecniche e non solo relative alla disponibilità in Italia della nuova Golf R.

Già dal look degli esterni la vettura di Wolfsburg sottolinea la vocazione da sportiva con alcuni elementi distintivi e dettagli che esaltano l’aggressività di questa versione della bestseller tedesca. Lo stesso discorso vale anche per gli interni dove contenuti e dotazioni esclusive arricchiscono un abitacolo che alla pura anima da sportiva combina anche qualità estetica e comfort.

La nuova Volkswagen Golf R offre specifici paraurti, listelli sottoporta e cerchi in lega leggera da 18 pollici (con pneumatici 225/40), i fari bixeno di serie con nuove luci diurne a LED (a forma di doppia U), i gruppi ottici posteriori a LED di colore rosso scuro o l’impianto di scarico con due terminali a doppia uscita cromata. A fare la differenza nell’abitacolo della vettura sono i sedili sportivi con rivestimenti in un armonioso accostamento di tessuto e Alcantara, volante sportivo a tre razze rivestito in pelle, illuminazione ambiente, climatizzatore automatico e sistema radio-CD con touchscreen.

In Italia la nuova Golf R, disponibile sia a 3 che a 5 porte, arriva con un ricco equipaggiamento che comprende tra le altre cose 7 airbag, ESC, ABS, sistema di frenata anti collisione multipla, differenziale autobloccante XDS+, Fatigue Detection, indicatore controllo pressione pneumatici, DCC (adaptive chassis control), sensori di parcheggio anteriori e posteriori, navigatore satellitare Discover Media con display touchscreen da 5,8 pollici, climatizzatore automatico Climatronic, antifurto volumetrico Plus.

Sotto il cofano della nuova Volkswagen Golf R c’è il prestazionale motore benzina 2.o litri TSI turbo da 300 CV di potenza, che ha aggiunto 30 CV ottenendo un efficienza maggiore del 18% in più nei consumi rispetto al precedente modello. Anche questa volta troviamo la trazione integrale permanente 4Motion. La vettura sarà disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico DSG, entrambi a 6 marce.

Le prestazioni sono di assoluto livello: da o a 100 km/h in 5,1 secondi con cambio manuale (4,9 secondi con cambio DSG) e velocità di punta di 250 km/h (limitata elettronicamente). I consumi della nuova Golf R si attestano a 7,1 litri di carburante ogni 100 chilometri (6,9 l/100 km con cambio DSG), rispetto agli 8,5 l/100 km della versione precedente. Passi avanti anche per quel che riguarda le emissioni di CO2 passate da 199 a 165 g/km (159 g/km con cambio DSG).

In Italia la nuova Volkswagen Golf R sarà venduta a 40.900 euro nella variante con il cambio manuale a 6 marce ed a 42.800 euro nella versione con cambio automatico DSG a 6 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)