Nuova Volkswagen ID.3: in arrivo con importanti novità in termini di design, autonomia e tecnologia [RENDER]
Ecco come potrebbe cambiare la nuova Volkswagen ID.3
Volkswagen sta preparando una revisione completa della sua ID.3, con l’obiettivo di darle un aspetto rinnovato, interni aggiornati e significativi miglioramenti nelle prestazioni e nell’efficienza della batteria. Questo intervento fa parte di un più ampio piano di rinnovamento del marchio, che prevede il lancio di nuovi modelli a partire dalla fine del 2025. La nuova piccola auto elettrica, che potrebbe chiamarsi ID.Polo, darà il via a questo processo di aggiornamento. Successivamente, arriverà anche una nuova Volkswagen ID.3 che sfruttando una versione aggiornata della piattaforma MEB, ottimizzerà ulteriormente le performance migliorando al contempo l’esperienza complessiva di guida.
Ecco come potrebbe cambiare la nuova Volkswagen ID.3
Kai Grünitz, responsabile dello sviluppo di Volkswagen, ha dichiarato ad Auto Express che la ID.3 sarà completamente rinnovata, con un nuovo linguaggio di design che richiama le radici del marchio. Queste parole si riferiscono al design di Andy Mindt, che debutta con la versione di produzione del concept ID.2all, che dovrebbe dare origine alla nuova Polo. Il famoso magazine inglese ha pubblicato un render in cui mostra quello che potrebbe essere il design della nuova Volkswagen ID.3.
La nuova Volkswagen ID.3 presenterà un design ispirato alla ID.2all, con fari, griglia e paraurti simili, insieme a passaruota più pronunciati e cerchi in lega più grandi. Il portellone posteriore sarà tinta carrozzeria, con elementi aerodinamici discreti e una barra luminosa a tutta larghezza. Internamente, si prevede un rinnovamento del cruscotto e delle interfacce, con l’introduzione di pulsanti fisici e materiali di alta qualità. Inoltre, ci saranno miglioramenti nelle prestazioni e nei costi delle batterie, con nuove funzionalità e sistemi di assistenza alla guida, mantenendo la piattaforma MEB e un layout a trazione posteriore. Maggiori dettagli su questo modello sono attesi già a partire dalle prossime settimane.
Seguici qui