Nuova Volkswagen Polo GTI, la compatta sportiva scalda i motori per il Salone di Parigi

Equipaggiata col benzina 1.8 litri che eroga 192 CV e 320 Nm

Volkswagen Polo GTI 2015 - La nuova Volkswagen Polo GTI è pronta per il debutto al Salone di Parigi dove metterà in mostra il nuovo e distintivo look. Sotto il cofano troviamo il nuovo benzina turbo 1.8 litri TSI da 192 CV, ovvero con 12 CV in più rispetto alla motorizzazione della precedente versione.

Tra le novità che faranno la loro prima apparizione all’imminente Salone di Parigi ci sarà anche la nuova Volkswagen Polo GTI, la piccola e grintosa sportiva variante di uno dei modelli più apprezzati della Casa di Wolfsburg. Quella che debutterà tra pochi giorni nella capitale francese è la quarta generazione della Polo GTI che si è rinnovata nella veste estetica e nei contenuti, con un importante novità per quanto riguarda il motore che è stato aggiornato rispetto al precedente modello.

La nuova Polo GTI, per la prima volta, è disponibile con i fari a LED. Sugli esterni gli elementi distintivi di questa versione prestazionale della Polo non mancano, come dimostrano i paraurti esclusivi, gli elementi caratteristici GTI di colore rosso, i listelli sottoporta pronunciati e lo spoiler posteriore specifico GTI. Mentre sugli interni la vettura tedesca sportiva adesso dispone di volante sportivo, strumentazione con sistema di infotainment high-tech e sedili sportivi in stile Golf GTI.

Dal punto di vista tecnico la nuova Polo GTI può montare a richiesta il nuovo assetto Sport Select (con ammortizzatori a regolazione elettronica) con Sport Perfromance Kit che consente attraverso un tasta di poter beneficiare di un comportamento di guida più sportivo con parametri differenziati.

L’altro importante aggiornamento riguarda il motore. Ora sotto il cofano della rinnovata Polo GTI c’è il nuovo propulsore 1.8 litri TSI turbo benzina che sprigiona 192 CV (12 CV in più rispetto alla versione precedente) e 320 Nm di coppia massima. Il nuovo motore, che oltre al cambio DSG a 7 rapporti può essere abbinato anche al cambio manuale a 6 marce, garantisce alla nuova Polo GTI prestazioni importanti: scatto 0-100 km/h in 6,7 secondi e velocità massima di 236 km/h.

Quasi in contemporanea con il debutto al Salone di Parigi, la nuova Volkswagen Polo GTI darà il via alla fase di prevendita in Germania già ad ottobre per poi essere disponibile anche sul mercato italiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)