Nuova Volkswagen Polo: un’altra anticipazione della prossima compatta tedesca [VIDEO]

Il debutto è programmato per il 16 giugno

Nuova Volkswagen Polo - La compatta di Wolfsburg, rinnovata completamente nello stile e nella dotazione, dopo essere stata anticipata attraverso alcune immagini dedicate a specifici dettagli, è la misteriosa protagonista di un nuovo breve filmato che sottolinea la natura giovanile della futura piccola hatchback
Nuova Volkswagen Polo: un’altra anticipazione della prossima compatta tedesca [VIDEO]

La presentazione della nuova Volkswagen Polo avverrà il prossimo 16 giugno a Berlino. All’evento prenderemo parte direttamente e, in attesa di raccontarvi com’è da vicino la nuova compatta di Wolfsburg, ospitiamo nell’occasione un filmato rilasciato dalla casa tedesca che suggerisce l’indole briosa della prossima novità del marchio.

Dal filmato si colgono subito alcuni aspetti interessanti, come l’utilizzo di un pulsante per l’accensione, presupponendo una soluzione priva di chiave anche per l’apertura dell’auto. Si intravedono forme esterne secche e compatte, in linea con le scelte stilistiche della casa, ma in particolare emerge il carattere vitale, fresco, giovanile, attraverso i volti e l’energia dei ragazzi affiancati al modello.

Si prospettano contenuti tecnologici e, come suggerito dal responsabile del design Volkswagen, Klaus Bischoff, l’auto sarebbe “più sportiva, espressiva e capace di integrarsi, esteticamente e tecnologicamente, al meglio nella nostra epoca.”
Tra le motorizzazioni, in base alle voci circolate, figurerebbe alla base un nuovo tre cilindri aspirato di 1.0 litro da 75 cavalli, affiancato da altri sovralimentati da 64, 75, 95 e 115 cavalli. Più in alto sarebbe presente un 1.5 TSI da 130 o 150 cavalli, al vertice quindi un 2.0 litri TSI da quasi 200 cavalli per la più spumeggiante Polo GTI. Sul versante Diesel, si parla di un 1.6 TDI da 80, 95 e 110 cavalli. Più avanti potrebbe arrivare anche una versione turbo a metano 1.0 TGI da 90 cavalli.

In precedenza, altre foto focalizzate su determinati dettagli come il design elaborato dei gruppi ottici arricchiti da luci LED, così come una visione ravvicinata delle fiancate, hanno già fornito un’idea del modello.
Tra gli aspetti anticipati, è segnalato un aumento della larghezza rispetto alla precedente generazione e risulterebbe allungato anche il passo, a vantaggio dell’abitabilità intera. Aspetti legati all’adozione del nuovo pianale MQB A0, studiato per questo modello e per tutte le vetture di pari segmento del Gruppo tedesco. La stessa piattaforma su cui poggia, ad esempio, l’ultima SEAT Ibiza.

Video: Volkswagen News
Foto: Volkswagen

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)