Nuova Volvo V60: debutto al Salone di Ginevra 2018?

Dovrebbe arrivare nelle concessionarie tra fine anno e inizio 2019

Volvo V60 - La nuova generazione della vettura svedese è attesa al debutto al prossimo Salone di Ginevra 2018, in programma dall'8 al 18 marzo. Propone uno stile completamente rinnovato, con numerosi stilemi ripresi dalla V90 e dovrebbe riprendere i motori della XC60.
Nuova Volvo V60: debutto al Salone di Ginevra 2018?

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato le prime foto spia della nuova Volvo V60, ora arrivano anche le indiscrezioni sul probabile debutto di questo modello: la prima mondiale della nuova generazione della vettura svedese è attesa al Salone di Ginevra 2018, in programma dall’8 al 18 marzo prossimo, con l’anteprima per la stampa i due giorni precedenti l’apertura al pubblico. Questo modello dovrebbe venir seguito dalla presentazione nei mesi successivi della berlina Volvo S60 ed entrambe le vetture sono attese sui mercati internazionali prima della fine dell’anno in corso o, al più tardi, nei primi mesi del 2019.

Come abbiamo visto con le immagini catturate dal nostro fotografo, la nuova Volvo V60 propone uno stile completamente rinnovato, rispetto alla generazione attuale, con una silhouette piuttosto simile alla nuova V90. Quasi potrebbe essere considerata una ‘V90 in minatura’ ed appunto la nuova generazione dovrebbe venir basata sulla piattaforma più grande del costruttore svedese, denominata SPA (Scalable Product Architecture), da cui sono nate la già più volte citata V90 e la rinnovata XC60.

Proprio con quest’ultima vettura, dovrebbe condividere i motori: la gamma, infatti, dovrebbe venir composta da due diesel quattro cilindri da 2.0 litri, con almeno un’opzione benzina al momento del lancio. Tra le possibilità dovrebbe esserci anche un’unità ibrida, combinando il 1.5 con un motore elettrico ed il pacco batteria, mentre il top di gamma sarà il T8 PHEV da circa 400 cavalli. Saranno tre gli allestimenti disponibili al lancio: Momentum, Inscription e R-Design Pro, con l’elenco degli equipaggiamenti che rispecchia anch’esso quello della XC60.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati