Nuova Volvo XC60 eletta North American Utility of the Year 2018 [FOTO]

Altro prestigioso premio per il SUV medio svedese

Volvo XC60 - Anche negli Stati Uniti la nuova Volvo XC60 riscuote successo come confermato dalla conquista dell'ambito riconoscimento North American Utility of the Year 2018, che va ad impreziosire la già ricca collezione di premi del SUV svedese recentemente nominato Best in class 2017 da Euro NCAP.

La nuova Volvo XC60 si è aggiudicata il premio North American Utility of the Year 2018. Per la Casa svedese si tratta le seconda vittoria dell’ambito riconoscimento, dopo quella della XC90 nel 2016.

La conquista del premio NACTOY 2018 è l’ultimo di una lunga serie di successi conseguiti dalla nuova XC60, che pochi giorni fa è stata selezionata da Euro NCAP quale vettura più sicura del 2017 su un totale di 70 concorrenti ed eletta dunque “Best in class” dell’anno appena passato.

Sul nuovo riconoscimento conquistato dal SUV medio scandinavo Hakan Samuelsson, presidente e CEO di Volvo Cars, ha dichiarato:”Il mercato statunitense è fondamentale per mantenere un trend in crescita. Siamo orgogliosi di ricevere questo premio prestigioso e determinati a sfruttare il successo dei nostri modelli XC60 e XC90 negli Stati Uniti per un ulteriore sviluppo, come dimostrato dall’investimento miliardario effettuato per la realizzazione del nostro nuovo impianto produttivo della Carolina del Sud“.

La nuova XC60 resta fedele alla tradizione Volvo vantando una ricca ed avanzata tecnologia di sicurezza e assistenza alla guida. Al sistema City Safety si sono aggiunti la funzionalità di assistenza alla sterzata Steer Assist, l’Oncoming Lane Mitigation e il Blind Spot Information System. Inoltre a richiesta è disponibile anche il Pilot Assist, dispositivo che garantisce a chi guida un ausilio alla sterzata, all’accelerazione e alla frenata sulle strade ben contrassegnate e fino a una velocità di 130 km/h.

La Volvo XC60 vanta al top di gamma il powertrain ibrido plug-in benzina T8 Twin Engine con 407 CV, che permette lo sprint 0-100 km/h in 5,3 secondi. Il resto della rosa motori è composta dai benzina T5 e T6, rispettivamente da 254 e 320 CV, ed i diesel D4 e D5 da 190 e 235 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)