Nuova Xpeng P7: l’elettrica cinese si fa più filante diventando una berlina-coupé [FOTO]

Svelati i primi dettagli della seconda generazione dell'ammiraglia del marchio tecnologico

La nuova generazione della Xpeng P7, l’ammiraglia elettrica del marchio tecnologico cinese, subisce un’evoluzione significativa rispetto al modello che ha debuttato sul mercato nel 2020. La Xpeng P7 si trasforma in maniera radicale trasformandosi nel design e aggiornandosi nella meccanica.

Proporzioni da gran turismo, coda da coupé

La Xpeng P7, modello particolarmente importate per la crescita del costruttore sul mercato cinese, si aggiorna con un design, firmato ancora una volta dal designer francese Rafik Ferrag che ha disegnato le linee della prima P7, più atletico, filante e sinuoso. Il profilo dell’auto mette maggiormente in risalto le proporzioni da gran turismo, con linea di cintura alta, superfici pulite e silhouette slanciata. Mentre il frontale mette in mostra la finitura nera, con luci diurna a Y integrate, che contorna parafanghi e cofano, la coda corta e raccolta della nuova P7 è molto più da coupé, caratterizzata dalla presenza di eleganti e sottili gruppi ottici.

Xpeng P7 2026

Evoluzione di interni e tecnologia di bordo

Per non svelando ancora i dettagli tecnici completi, Xpeng ha rilasciato le prime informazioni su come la P7 cambia anche sul piano tecnico. La berlina-coupé elettrica, che prende forma attorno alla piattaforma di guida proprietaria, denominata Turing Smart Driving, fornirà un importante upgrade sul fronte delle comfort e della tecnologia di connettività, che sfrutterà anche l’intelligenza artificiale, mentre avanzati sistemi di assistenza alla guida aggiorneranno la dotazione Adas della vettura.

Debutto in Cina a breve

La nuova generazione della XPeng P7, che più avanti potrebbe essere commercializzata anche in Europa e in Italia, debutterà sul mercato cinese entro la fine dell’estate con un prezzo base di circa 300.000 yuan, equivalenti a circa 37.000 euro.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)