Nuova Zenvo ST1, anche al Top Marques 2015 la supercar danese non finisce mai di stupire [FOTO LIVE]

Il motore V8 turbo è capace di erogare 1.104 CV

La nuova Zenvo ST1 è un supercar danese presentata all'ultimo Salone di Ginevra. Al Top Marques 2015 erano presenti due modelli che hanno lasciato ancora una volta a bocca aperta il pubblico presente al Grimaldi Forum

Nuova Zenvo ST1 – Tra le protagoniste del Top Marques 2015, l’evento monegasco che mette in mostra il lusso del mondo a quattro ruote, c’era anche la Zenvo ST1. La supercar danese, presentata all’ultimo Salone di Ginevra, si caratterizza per i nuovi elementi di design e per le colorazioni, mentre mantiene la stessa ricetta del vecchio modello. In particolare, monta ancora il motore V8 turbo sovralimentato capace di sviluppare 1.104 CV e 1.430 Nm di coppia.

La nuova Zenvo ST1 è dotata di una monoscocca in alluminio con controtelaio in acciaio, mentre i pannelli della carrozzeria sono in fibra di carbonio. Il motore V8 della Zenvo ST1 lavora in simbiosi con il cambio che può essere manuale a 6 rapporti o automatico con paddle al volante a 7 rapporti e tre modalità: wet, sport, race, che le permette di raggiungere la velocità massima è di 375 Km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. Al Top Marques 2015 erano presenti due ST1, una in esposizione all’interno dello stand e l’altra a disposizione del pubblico per una prova su strada, che ha permesso a tutti di conoscere e testare con mano la nuova trasmissione messa a punto dal team danese.

I freni della nuova Zenvo ST1 sono stati affidati alla Brembo e sono carboceramici con pinza a sei pistoncini sia all’anteriore che al posteriore. Le gomme Michelin Pilot Super Sport 2, 275/35ZR19 e 345/30ZR20, garantiscono l’ideale grip per tenere attaccata al terreno la Zenvo ST1. Gran parte della realizazione della ST1 è frutto della manualità e bravura degli “artigiani” dalla Zenvo che realizzano l’auto pezzo per pezzo. Gli interni dell’abitacolo della nuova Zenvo ST1 sono sportivi e possono essere personalizzati in base ai gusti del cliente. I materiali utilizzati sono: pelle, Alcantara, alluminio e fibra di carbonio. Le dotazione standard della Zenvo ST1 includono, tra i vari, il climatizzatore bi-zona automatico, l’Head-Up display, il sistema multimediale TFT-LCD basato su Android con il GPS, il sistema wireless di connettività per smartphone, iPhone, iPad, il sistema audio Bose con radio FM, DAB e lettore MP3, il Cruise control e i sedili sportivi elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)