Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: arrivano conferme ufficiali

Confermato che una seconda generazione di Giulia e Stelvio è nei programmi di Alfa Romeo

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: arrivano conferme ufficiali

Si parla già da tempo di nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Lo stesso CEO del Biscione Jean-Philippe Imparato aveva anticipato l’intenzione del brand di lanciare nei prossimi anni la seconda generazione dei due famosi modelli della casa automobilistica milanese. Ieri in sede di presentazione di Alfa Romeo Tonale la notizia dell’arrivo di future generazioni dei due modelli è stata confermata alla stampa, che aveva chiesto espressamente notizie su questo fronte.

Confermato ufficialmente che le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio si faranno

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio arriveranno nei prossimi anni. La seconda generazione delle due famose auto saranno realizzate su piattaforma STLA Large, una versione aggiornata della piattaforma Alfa Romeo Giorgio. Le due auto dunque continueranno ad essere fondamentali per quanto riguarda il futuro del Biscione. Le future generazioni di Giulia e Stelvio saranno però completamente elettriche.

Infatti il loro arrivo avverrà dopo il 2025, anno in cui Alfa Romeo lancerà solo modelli elettrici, come anticipato da Imparato. La versione Quadrifoglio ad alte prestazioni sarà confermata anche se ovviamente sarà molto diversa da quella attuale utilizzando un motore completamente elettrico.

Per quanto riguarda il design delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio, qualche anticipazioni nelle scorse settimane era arrivata dal capo del design di Alfa Romeo, Alejandro Mesonero-Romanos. Quest’ultimo aveva dichiarato di voler dare ancora più personalità alle due auto in maniera da garantire loro un successo duraturo nel tempo.

La conferma ufficiale dell’arrivo di nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio ieri l’ha data  Daniel Tiago Guzzafame, product manager del Biscione, parlando con i media giapponesi e australiani. Prima dell’arrivo della nuova generazione è probabile un restyling che possa garantire ai due modelli di Alfa Romeo di continuare ancora per alcuni anni la loro carriera nel segmento premium del mercato auto. Queso restyling potrebbe arrivare entro fine anno.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)