Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: viaggiare con tocchi di raffinatezza [FOTO]

Dettagli fini e tecnologia funzionale

Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio – La nuova compatta francese sfoggia una spiccata eleganza e un vivace temperamento

Meccanica briosa e forme ricercate sono gli ingredienti che rendono peculiari le nuove DS 3 e DS 3 Cabrio.

La gamma, che comprende gli allestimenti Chic, So Chic e Sport Chic, include motorizzazioni efficienti e sistemi tecnologici che supportano la qualità di marcia. Tra le varie motorizzazioni, comprese un vivace PureTech 130 S&S e un altrettanto generoso da 110 S&S collegato a una trasmissione EAT6 dagli innesti morbidi e progressivi, sono presenti anche unità motrici sotto la classificazione “Drive Efficiency”. Si tratta del motore a benzina “PureTech 82 Drive Efficiency”, che fa segnalare, secondo quanto comunicato dalla casa, livelli di emissioni più bassi di 100 grammi per chilometro, ovvero 99 g/km di CO² e il diesel “BlueHDi 100 S&S Drive Efficiency”, i cui valori raggiungerebbero anche i 79 grammi di CO².
Assieme alle versioni più tradizionali sono proposti anche degli esemplari Performance, spinti da un propulsore 1.6 THP S&S da 208 cavalli e 300 Nm. Secondo le indicazioni, questa unità farebbe registrare emissioni pari a 125 g/km di CO2. La versione Performance sarebbe arricchita da un assetto ribassato, differenziale a slittamento limitato Torsen, cerchi in lega da 18 pollici con dischi freno anteriori da 323 mm con pinze studiate e cambio sei marce.

Il già citato supporto tecnologico è rappresentato in particolare dall’Active City Brake, un dispositivo che agisce fino a 30 km/h di velocità, attivando una frenata d’emergenza. Su richiesta, poi, si può disporre di sensori di parcheggio anteriori e posteriori, oltre alla retrocamera, e anche il Mirror Screen che permette di gestire le applicazioni del proprio dispositivo Apple o Android grazie al sistema dell’auto.
Dal punto di vista stilistico, le nuove DS 3 e DS 3 Cabrio sono impreziosite da un frontale aggiornato con DS Wings cromate, all’altezza dei fari, assieme a diversi dettagli modellati con attenzione. Un contributo all’eleganza è fornito anche dalle nuove tinte proposte per tetto e carrozzeria, poi l’abitacolo presenta rivestimenti di qualità, tra cui la pelle Nappa, e il caratteristico ricamo a “cinturino d’orologio”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)