Nuove DS3 e DS3 Cabrio fanno il pieno di charme e tecnologia [VIDEO]
Sarà in anteprima al Salone di Ginevra 2016
Riuscire ad esercitare un’elevata carica seduttiva è uno degli obiettivi delle nuove DS3 e DS3 Cabrio, presentate ieri nell’anteprima parigina al Museo del Louvre. Qualità, quelle del fascino, dello charme e della pura attrazione estetica, che sono al centro del primo video promozionale di DS (potete vederlo sotto) che ci mostra all’opera sia la nuova DS3 che la nuova DS3 Cabrio, mentre si muovono sinuose all’interno di un gioco armonioso fatto di sguardi seduttivi e ammiccamenti di chi si trova al volante delle due versioni della nuova compatta premium francese.
La nuova DS3 fa leva su un carattere deciso e distintivo, esaltato dall’ampia possibilità di personalizzazione grazie alla tante combinazioni cromatiche disponibili che consentono di mescolare, secondo i propri gusti, i colori di carrozzeria, tetto, capote, specchietti, cerchi e rivestimenti interni. Mentre sugli esterni il nuovo stile DS propone per la DS3 le “DS Wings” a caratterizzare il muso, l’abitacolo invece accoglie materiali pregiati (pelle e Alcantara), confortevoli e piacevoli al tatto, insieme a una ricca gamma di tecnologie che comprende il nuovo sistema di infotainment con display touch da 7 pollici che integra la funzionalità MirrorLink e la compatibilità con Apple CarPlay.
Trovando la massima aspirazione alle prestazioni nella nuova versione DS3 Performance, con look esclusivo, dotazioni specifiche e motore 1.6 THP da 208 CV, la nuova city car del marchio DS debutterà sul mercato con ben otto differenti motorizzazioni. La gamma motori, che accoglierà anche il debutto della nuova trasmissione automatica EAT6, si compone di cinque unità benzina (tre PureTech tre cilindri e due THP quattro cilindri) e tre diesel BlueHDi. Tra questi al debutto c’è il propulsore PureTech tre cilindri da 130 CV e 230 Nm di coppia massima.
Le nuove DS3 e DS3 Cabrio faranno il loro debutto in pubblico al Salone di Ginevra 2016 a marzo, per arrivare nelle concessionarie prima dell’arrivo dell’estate.
Seguici qui