Nuove Fiat Panda e Multipla: cresce l’attesa per il loro debutto [RENDER]
Ecco cosa sappiamo fino ad ora a proposito delle nuove Fiat Panda e Multipla
Nuove Fiat Panda e Multipla sono le due prossime novità che arricchiranno la gamma della principale casa automobilistica italiana. La prima è sicura e il suo debutto è previsto a metà del 2024. La seconda arriverà entro la fine del 2025 ma non è ancora certo che avrà questo nome. Per quanto riguarda la nuova Panda il debutto dovrebbe avvenire l’11 luglio 2024 giorno in cui Fiat festeggia 125 anni. Si tratterà di una vettura completamente diversa rispetto all’attuale Panda con la quale convivrà nella gamma di Fiat per un paio di anni.
Ecco cosa sappiamo fino ad ora a proposito delle nuove Fiat Panda e Multipla
La nuova Fiat Panda sarà prodotta per il mercato europeo a Kragujevac in Serbia. Avrà il design di un crossover lungo 4 metri dalle forme squadrate molto vicino nello stile alla recente Citroen e-C3 ma anche alla concept Fiat Centoventi. In gamma ci sarà una ibrida da meno di 15 mila euro che sarà la futura entry level. Inoltre questa auto avrà in gamma un paio di versioni completamente elettriche che avranno un ruolo molto importante. Esse saranno infatti tra le prime elettriche low cost di Stellantis ad essere prodotte e vendute in Europa. Si parla di un prezzo che potrebbe partire da 20 mila euro al netto di incentivi.
Le nuove Fiat Panda e Multipla nasceranno entrambe su piattaforma Smart car di Stellantis e daranno origine ad una nuova famiglia di auto di Fiat in contrapposizione alla gamma 500. Anche la nuova Fiat Multipla avrà uno stile molto simile a quello di Panda ma con dimensioni maggiori. Si parla di una lunghezza tra i 4,2 e 4,3 m. Il debutto di questa auto avverrà entro la fine del 2025 e la sua produzione sarà effettuata presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco.
Seguici qui