Nuove Ford Fiesta e Ka: il loro ritorno non è da escludere [RENDER]

Ecco come potrebbero apparire in caso di ritorno le nuove Ford Fiesta e Ka

Nuove Ford Fiesta e Ka: il loro ritorno non è da escludere [RENDER]

Ford Fiesta e Ford Ka sono due tra le auto più amate tra quelle che hanno fatto parte della gamma della casa automobilistica americana. Non a caso ha fatto molto rumore il loro addio con la prima che è uscita di produzione nel 2023 e la seconda che invece è ormai assente dalla gamma del brand da molti anni. Tuttavia le cose nel settore auto cambiano molto rapidamente e sono in tanti a pensare che alla fine la casa americana possa di nuovo cambiare strategia prevedendo il ritorno di questi due celebri veicoli nella sua gamma per l’Europa.

Ecco come potrebbero apparire in caso di ritorno le nuove Ford Fiesta e Ka

Come vi abbiamo accennato nei giorni scorsi, si parla di una possibile collaborazione tra Ford e Volkswagen che potrebbe estendersi ulteriormente coinvolgendo altri modelli e portando appunto al ritorno di auto compatte sfruttando la piattaforma di Volkswagen ID.1 e VW ID.2 che permetterebbe alla casa americana di ridurre notevolmente i costi di sviluppo e rendere dunque l’arrivo di nuove auto compatte decisamente più conveniente.

Ovviamente in caso di ritorno le nuove Ford Fiesta e Ka sarebbero quasi sicuramente solo elettriche al 100 per cento. Motori e autonomia sarebbero le stesse previste per le auto di Volkswagen per le quali si parla rispettivamente di 250 e 450 km di autonomia e prezzi inferiori a 20.000 e 25.000 euro.

Nuove Ford Fiesta e Ka: il loro ritorno non è da escludere [RENDER]

A proposito di quello che potrebbe essere il design delle nuove Ford Fiesta e Ka qui vi mostriamo un recente render del creatore digitale e designer automobilistico brasiliano Kleber Silva, conosciuto anche come KDesign che immagina così lo stile dei due ipotetici futuri modelli della casa americana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)