Nuove Ford Galaxy e S-Max catturate durante i test [FOTO SPIA]
Beccate sulle strade del Sud Europa
La prossima generazione della Ford Galaxy e la Ford S-Max di serie sono stata immortalate dai nostri fotografi che poco fa ci hanno inviato le relative foto spia delle due vetture che potete vedere nella gallery in calce all’articolo. Entrambi i prototipi della Casa nordamericana sono stati beccati durante dei test sulle strade assolate del Sud Europa dove tutti e due se ne andavano in giro con un pesante camuffamento di teli e coperture varie che nascondono la gran parte della carrozzeria.
La nuova Ford Galaxy s’appresta ad ammodernare il design lo farà adottando uno stile che l’avvicini ai modelli di Ford, come la nuove Focus e Mondeo. Dagli scatti rubati è difficile riuscire a scorgere i dettagli, ma si notano la griglia trapezoidale che caratterizza il frontale, il parabrezza slanciato, i grandi finestrini laterali e la linea del tetto leggermente in pendenza. Probabile che la nuova Galaxy possa montare il pianale CD dell’Ovale Blu e proporre un’ampia gamma di motori diesel ed EcoBoost.
L’altra prototipo di Ford catturato è la nuova S-Max, attesa al lancio per il prossimo anno. La vettura svelata in versione concept lo scorso anno sta proseguendo lo sviluppo verso il modello di produzione che appare con un design in linea con quello degli altri modelli Ford, in particolare con le ultime generazioni di Fiesta e Mondeo. La nuova monovolume americana mostra una griglia pronunciata che caratterizza un frontale elegante, linea del tetto dinamica e gruppi ottici posteriori distintivi. Sotto il cofano della S-Max potrebbe essere proposta la stessa gamma motori della Mondeo, con diverse unità benzina e diesel, compresi i propulsori EcoBoost.
Seguici qui