Nuove Hyundai i10, i20 e i30: la casa coreana conferma future generazioni
Il capo di Hyundai in Europa conferma che la sua azienda non vuole rinunciare a city car e berline
Hyundai ha fatto sapere nelle scorse ore di voler ancora puntare in Europa sui segmenti delle auto compatte. Il capo europeo del marchio coreano, Michael Cole, ha fatto sapere che anche in futuro la sua azienda punterà su vetture quali i10, i20 e i30 che dunque in futuro riceveranno nuove generazioni.
Hyundai non rinuncerà alle sue auto compatte: i10, i20 e i30 avranno nuove generazioni
Dunque Hyundai a differenza di molti dei suoi concorrenti che hanno deciso di abbandonare i segmenti delle city car e delle berline in favore di SUV e crossover, ha deciso di andare avanti e puntare ancora su questo tipo di vettura. In occasione del lancio del crossover Kona, Cole ha confermato che nei prossimi anni la sua azienda lancerà nuove generazioni di questi celebri modelli compatti.
Cole ha dichiarato: “Non vogliamo perdere nessun cliente. Quindi dobbiamo pensare a quei clienti che utilizzano le nostre i10, i20, i30. Come potrebbe essere per loro il futuro con l’elettrificazione? Non significa necessariamente che sarà solo Hyundai Kona o Hyundai Ioniq 5. Dobbiamo pensare a cosa potrebbe succedere nei segmenti sub-Kona”. Insomma una scelta controcorrente in Europa per la casa automobilistica coreana che anche in futuro vuole continuare ad essere protagonista nei principali mercati auto del vecchio continente.
Seguici qui