Nuove immagini della BMW X1 SUV
I prossimi due anni saranno particolarmente impegnati per la BMW, che sarà occupata a presentare diversi modelli nuovi. La nuova X1, in particolare, sarà ufficialmente l’auto con la quale la casa bavarese cercherà di sconfiggere il dominio nel mercato dei Suv della Toyota RAV4 e della Honda CR-V.
Le ultime foto rilasciate da BMW rivelano alcuni dei nuovi dettagli della vettura, celandone, però, il risultato generale. Da notare, in particolare, sono la nuova griglia e i paraurti, che però mantengono una caratteristica aria di famiglia. Anche i fari anteriori e posteriori somigliano molto a quelli già visti sulla Serie 5 GT e sulla Serie 7 Sedan. Il filmato pubblicato da BMW, inoltre, mostrano come i designer tedeschi abbiano mantenuto fede nelle linee al prototipo mostrato durante il Motor Show di Parigi dello scorso anno.
La nuova X1 sarà basata sul modello delle compatte della Serie 1, ma sarà più alta e, inoltre, utilizzerà anche molte parti della Serie 3 e lo speciale sistema a trazione anteriore BMW. La motorizzazione sarà disponibile sia nelle sue due versioni standard, xDrive18i e xDrive18d, sia da una speciale xDrive 20d da 177 CV e uno sprint da 0 a 100 in 8,4 secondi. Inoltre verrà anche sviluppato il motore xDrive23d da 204 CV e accelerazione da 0 a 100 in 7,3 secondi. Sarà probabilmente disponibile anche un xDrive28i.
Verranno prodotti fino a 100.000 esemplari nello stabilimento di Leipzig entro metà anno. Il prezzo dovrebbe partire da circa 21.000 euro e un gran risparmio deriverà dal fatto che il veicolo utilizzerà diversi componenti già prodotti per la Mini, così da ridurre i costi. Aspettiamoci di vedere la X1 al Motor Show di Francoforte del prossimo settembre.
Seguici qui