Nuove immagini della Peugeot 308 RC Z Coupé

Nuove immagini della Peugeot 308 RC Z Coupé

Finalmente Peugeot sta dando gli ultimi ritocchi alla 308 RC Z, dopo che ne aveva presentato il prototipo al Motor Show di Francoforte nel 2007. Questo modello, che è considerato il rivale francese della Audi TT, dovrebbe avere il suo debutto internazionale proprio al prossimo show tedesco di metà settembre, per poi essere lanciata sul mercato in primavera. Il fotografo del sito americano Carscoop è riuscito a scattare alcune foto esclusive che rivelano quasi tutte le caratteristiche esterne del veicolo, a parte il lunotto posteriore. Nonostante alcune caratteristiche, come la fanaleria e la griglia frontale, rimangano caratteristiche della serie 308, la 2+2 Coupé presenta tratti decisamente esclusivi. Addirittura è possibile scorgere anche alcune tracce dell’originale Audi TT.
Esattamente come nel prototipo, la 308 RC Z presenta degli interni estremamente interessanti, con dettagli cromati e rivestimenti in pelle di alta qualità (nella foto potete vedere gli interni del prototipo). Per il resto rimane sempre una 308, ma con un interasse più lungo, sospensioni ripensate e un sistema di sterzata e frenata completamente aggiornato.
Il prototipo era stato ideato in collaborazione con la BMW e la Peugeot-Citroen, che hanno pensato ad un motore quattro cilindri da 1,6 litri per una potenza di 218 CV, il tutto controllato da un cambio manuale a sei marce. Lo stesso motore sarà sicuramente implementato nella versione finale, ma accanto anche ad altre alternative, tra cui il motore aspirato da 1,6 litri a benzina per una potenza di 120 CV. Sarà ovviamente disponibile anche una selezione di motori turbodiesel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)