Nuove Infiniti Q60 e QX30, doppia anteprima europea al Salone di Ginevra 2016

In Svizzera anche l'aggiornata Q50

Infiniti al Salone di Ginevra 2016 - Infiniti presenzierà il Salone di Ginevra con tre nuovi modelli: la coupé sportiva Q60 che monta il nuovo motore V6 3.0 litri da 405 CV, il crossover compatto QX30 e l'aggiornata berlina Q50.
Nuove Infiniti Q60 e QX30, doppia anteprima europea al Salone di Ginevra 2016

Doppia prima volta in Europa per due recenti novità di Infiniti al Salone di Ginevra 2016. Si tratta della coupé sportiva Q60 e del crossover compatto QX30, che saranno presenti alla kermesse automobilistica elvetica di inizio marzo insieme alla Q50, che è stata ulteriormente rinnovata.

Le linee eleganti e raffinate del design premium di Infiniti danno forma alla Q60, nuova coupé sportiva con proporzioni distintive e tratti tesi e muscolosi. Dotata di trazione posteriore e di nuova trasmissione per esaltare la guida sportiva, la nuova Infiniti Q60 fa affidamento su un cuore pulsante tutto potenza, parliamo del motore V6 TwinTurbo da 3.0 litri, della nuova famiglia di propulsori VR ad alte prestazioni, in grado di erogare ben 405 CV di potenza.

A Ginevra ci sarà anche la Infiniti QX30, crossover dalle dimensioni compatte che tenendo fede all’aspetto della versione concept porta sul mercato un nuova combinazione tra natura premium e audacia, con esterni scolpiti, posizione di guida elevata e abitacolo asimmetrico.

A completare il trittico di novità Infiniti al Salone di Ginevra 2016 sarà la rinnovata berlina sportiva Q50, che promette prestazioni ancora più elevate e migliorie dinamiche, cercando di proseguire il successo commerciale del modello che in questi anni ha contribuito in maniera importante alla crescita globale del marchio giapponese. Tra le diverse novità tecniche della nuova Infiniti Q50 da segnalare il nuovo sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering) ed il nuovo sistema di sospensioni Dyamic Digital Suspension che promette maggiore tenuta di strada e miglior comfort di marcia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)