Nuove Lancia Ypsilon e Fiat Panda: ecco come cambieranno

Ecco come si trasformeranno nei prossimi anni le due popolari auto di Lancia e Fiat

Nuove Lancia Ypsilon e Fiat Panda: ecco come cambieranno

Sono tante le nuove auto che nei prossimi anni arriveranno nelle gamme dei 14 brand che fanno parte del gruppo Stellantis. Tra queste sicuramente le maggiori curiosità, almeno qua in Italia, le suscitano le nuove Lancia Ypsilon e Fiat Panda. Le due vetture nei prossimi anni riceveranno una nuova generazione che però, a quanto pare, le cambierà moltissimo rispetto ad oggi.

Ecco come cambieranno in futuro le nuove Lancia Ypsilon e Fiat Panda

Le nuove Lancia Ypsilon e Fiat Panda comunque anche nei prossimi 10 anni sono destinate ad essere le protagoniste assolute delle rispettive gamme almeno per quanto riguarda l’Europa. Per quanto riguarda la prima, di recente il numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano, ha dichiarato che la vettura riceverà nel 2024 una nuova generazione con la quale però avverrà una radicale rivoluzione. 

Ci sarà in poche parole un vero e proprio riposizionamento sul mercato. Questo ha fatto pensare molti che la nuova Lancia Ypsilon in futuro si potrebbe trasformare in un vero e proprio crossover seguendo la moda del momento e continuando così a rimanere molto popolare anche nel corso del prossimo decennio.

L’auto di sicuro arriverà in versione completamente elettrica dato che Lancia dal 2026 ha deciso di dotarsi solo di auto a batteria nella sua gamma. Per quanto riguarda invece la nuova Fiat Panda, potrebbero essere due le novità che la riguarderanno nei prossimi anni con la nuova generazione. La prima è che l’auto aumenterà di dimensioni e finirà per passare dal segmento A al segmento B del mercato.

Nuova Fiat Panda

La seconda è che la famosa auto che da molti anni risulta essere la più venduta in Italia e una delle più vendute in Europa potrebbe dare origine ad una vera e propria famiglia di vetture con presenze anche nei segmenti C e D del mercato. Vedremo dunque a proposito delle nuove Lancia Ypsilon e Fiat Panda cosa ci dirà il futuro piano industriale del gruppo Stellantis.

2.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)