Nuove Mini Countryman e Cooper svelano alcuni elementi del loro design [FOTO]

Entrambi i modelli si basano sul nuovo linguaggio di design Charismatic Simplicity

Mini Countryman e Cooper 2024Mini ha condiviso nelle scorse ore delle nuove informazioni riguardanti il nuovo linguaggio di design della prossima gamma di veicoli completamente elettrici, definito come Charismatic Simplicity. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica britannica, questo nuovo design semplificato si concentra sull’essenziale.

Ogni nuova Mini acquisisce un forte carattere individuale, che si esprime attraverso dettagli estetici distintivi. Inoltre, i materiali sostenibili sono un’altra parte essenziale del nuovo linguaggio di design.

Mini elementi design nuova gamma

All’interno c’è un nuovo display OLED

Al centro dell’abitacolo spicca il nuovo display circolare con tecnologia OLED. Mini è la prima casa automobilistica al mondo ad offrire uno schermo touch con una superficie circolare completamente utilizzabile.

Il pannello vanta un diametro di 240 mm e combina le funzioni del quadro strumenti e del monitor di bordo. Propone un design elegante ed è privo di cornice, così da proporre un aspetto alla moda e al passo con i tempi.

Il comando a sfioramento permette di interagire con un’interfaccia utente completamente nuova e minimalista, che offre l’accesso anche alle funzioni del sistema di infotainment e del climatizzatore.

Mini elementi design nuova gamma

Oltre al display centrale, il marchio britannico ha implementato un nuovo volante completamente ridisegnato. La versione standard propone due razze mentre quella opzionale aggiunge una caratteristica finitura in tessuto come terzo elemento, oltre a una geometria sportiva.

La prossima gamma di Mini proporrà diversi materiali e colori di alta qualità e sostenibili, come il Vibrant Silver, che aggiunge un tocco speciale con il suo aspetto metallico e scintillante sia all’esterno che all’interno.

Mini elementi design nuova gamma

Diversi sedili tra cui scegliere

Non è finita qui poiché il marchio britannico propone una serie di sedili tra cui scegliere. Combinano nuove colorazioni e nuovi motivi con elementi stilistici classici, come il motivo pied de poul che crea un ponte tra passato e futuro. I pannelli laterali dei sedili laminati hanno un aspetto particolarmente pregiato e confermano l’attenzione ai dettagli, come i braccioli integrati per la prima volta nei sedili.

Lateralmente, le nuove Mini Countryman e Cooper mostrate nelle foto sono dotate di nuovi cerchi in lega leggera, che seguono il principio del nuovo linguaggio Charismatic Simplicity. Non si concentrano più sulla natura scultorea della struttura a raggi, ma offrono un design grafico caratterizzato da forti contrasti di colore.

Si crea così un’illusione di grandezza, che viene ulteriormente enfatizzata dalle razze che puntano verso l’esterno. Infine, il nuovo design dei cerchi permette di migliorare l’aerodinamica e aumentare l’autonomia.

Mini elementi design nuova gamma

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)