Nuovo Citroën Berlingo, sintesi di versatilità e comfort [FOTO e VIDEO]

Arriva in concessionaria con prezzi da 18.750 euro

Citroen Berlingo 2015 - Abitacolo da modulare secondo le proprie esigenze, godendo sempre di tanto spazio a bordo, comodità di viaggio e una spiccata efficienza che riduce i consumi: così si presenta in concessionaria il nuovo Citroën Berlingo.

Il nuovo Citroën Berlingo sbarca nelle concessionarie italiane e lo fa confermando la ricetta vincente che ne ha decretato il successo sul mercato mondiale, dove dal 1996 ad oggi ha sfiorato il traguardo dei 3 milioni di unità vendute. Presentato in anteprima all’ultimo Salone di Ginevra, il multispace francese racchiude le caratteristiche di praticità, generosità degli spazi e grande comfort con aggiornamenti e novità che hanno guidato la realizzazione del nuovo Berlingo, rinnovato sia dal punto di vista estetico che da quello dei contenuti.

Il nuovo Citroën Berlingo, che viene proposto sul nostro mercato con prezzi che vanno da 18.750 a 23.850 euro, offre diverse varianti di modello per soddisfare le esigenze di chi cerca una monovolume capace di offrire adattabilità a differenti necessità di trasporto. Ad esempio per accontentare aziende e professionisti è disponibile anche la versione VAN del nuovo Berlingo.

L’intera gamma della multispazio di Citroën si caratterizza per un look ammodernato grazie al nuovo design dell’anteriore, dotato di nuovo parafango, nuova griglia e nuovo posizionamento delle luci diurne a LED. Il rinnovato Berlingo accoglie anche due nuovi colori per gli esterni: Grigio Moka e Grigio Acer. Novità anche sugli interni con i rivestimenti in tessuto Quad e Liberia, il sistema d’infotainment con display da 7 pollici e Mirror Screen integrato e una spiccata modularità dell’abitacolo, in particolar modo nella variante veicolo commerciale.

Se dal punto di vista della dotazione di sicurezza il nuovo Berlino si è fatto più ricco, accogliendo Active City Brake, sensori di parcheggio anteriori e telecamera posteriore, gli aggiornamenti non sono mancati nemmeno sotto il cofano. La gamma motori della nuova monovolume transalpina ha fatto notevoli passi avanti in termini di efficienza. Il merito è della tecnologia BlueHDi con cambio manuale a 6 marce che dà il meglio di sé nella versione che monta il motore BlueHDi da 100 CV con sistema Start&Stop capace di offrire un consumo medio di 4,1 litri di gasolio ogni 100 chilometri con 109 g/km di emissioni di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)