Nuovo Fiat Doblò, il sipario si aprirà ad Hannover

Il salone è in programma dal 25 settembre al 2 ottobre

Il nuovo Fiat Doblò debutta in Germania al Salone di Hannover, dove verranno presentate 6 versioni per ogni esigenza

FIAT DOBLÒ – La 65esima edizione del Salone Internazionale di Hannover, dal 25 settembre al 2 ottobre, radunerà nella città tedesca i professionisti e le maggiori case costruttrici del settore veicoli commerciali e industriali. Fiat Chrysler Automobiles, con il brand Fiat Professional, coglierà l’occasione per esporre al grande pubblico 17 veicoli con un focus specifico sul nuovo Ducato e l’anteprima mondiale del nuovo Doblò.

La quarta generazione del nuovo Doblò vuole essere un veicolo commerciale a tutti gli effetti, non una semplice “furgonetta” ma un vero e proprio LCV con possibilità di adattarsi a tutte le missioni di lavoro e alle diverse tipologie di allestimenti. Per l’occasione il nuovo Doblò ha voluto anche rifarsi il look esterno ed interno, ha ampliato la capacità anteriore a 3 posti, migliorato la risposta della coppia fino al 40% e confermato un handling migliorato. Inoltre la gamma si amplierà con la nuova versione EcoJet che coniuga bassi consumi e ridotti costi di gestione.

Entrerà ufficialmente sul mercato ad inizio 2015 ed, a seconda dei mercati, si potrà scegliere tra Cargo, Combi, Autocarro e Pianalato, per un totale di circa 200 differenti tipi di scocca e oltre 1000 possibili versioni e soluzioni, che spaziano dai van ai mezzi di trasporto rapido a percorso fisso, dalle versioni convertite per usi specifici ai veicoli speciali.

Ad Hannover ci saranno 6 tipi di Doblò.  Le versioni Cargo (L1H1) equipaggiate con motori 1.3 MultijetII, da 75 CV e da 90 CV; un Nuovo Doblò Cargo Maxi (L2H1) con motore 1.6 Multijet II da 100 CV ed equipaggiato con 3 posti anteriori;  un Work Up 2.0 Multijet II da 135 CV con 3 posti anteriori; un Cargo  XL (L2H2) dotato di 1.6 Multijet II da 90 CV, cambio robotizzato e allestimento specifico, ed un Combi (L1H1) 1.4 Natural Power da 120 CV (bifuel benzina/metano).

Al fianco di Doblò ci sarà anche il nuovo Ducato. L’ultima evoluzione introdurrà più tecnologia, più efficienza e più valore. Tra i sei esemplari esposti ad Hannover ci sarà il nuovo 140 Natural Power, con il 3 litri (Euro 6) da 136 CV e 350 Nm di coppia a doppia alimentazione metano/benzina, che sarà disponibile, a partire da inizio 2015, nelle versioni furgone, Combi, Panorama e Cabinato con pianale, sia nelle gamme Ducato che Ducato Maxi.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)